iPod Nano 4G: custodie per i nuovi modelli alla IFA

Nuovi indizi sull’imminente lancio di un nuovo iPod Nano 4G arrivano direttamente dal cuore della vecchia Europa. Alla IFA di Berlino, una importante fiera dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno nella città tedesca, la Hama ha mostrato in anteprima alcuni nuovi modelli di custodie protettive per iPod Nano 4G. Il fatto che il nuovo iPod non sia ancora stato presentato e che Apple non abbia nemmeno confermato il presunto evento speciale del 9 settembre non ha scoraggiato i responsabili della ditta produttrice che hanno addirittura presentato più modelli di gusci protettivi.

La forma del case conferma quanto trapelato finora e soprattutto sarebbe coerente con la foto spia del nuovo iPod mostrata in anteprima da Kevin Rose nei giorni scorsi. La Hama ha esposto tre diverse custodie: un classico case protettivo in silicone, una custodia dotata di una superficie specchiata che lascia intravedere lo schermo dell’iPod solamente quando è accesso e un modello più robusto dallo stile classico e privo di fronzoli. La versione in silicone è già disponibile per l’acquisto e costa 10€, il modello classico sarà disponibile fra sette settimane a 17€ mentre per la custodia specchiata non è ancora disponibile una data di commercializzazione né ulteriori informazioni sul prezzo.

Che dobbiamo pensare, dunque? Possibile che la Hama sia già riuscita  a produrre e a commercializzare  degli accessori per un prodotto che non è ancora stato lanciato? E soprattutto quale assurda logica ha spinto l’azienda a presentare in anteprima questi prodotti se non si sa ancora quando verranno rilasciati ufficialmente i nuovi device di Apple? L’immagine sopra non lascia spazio a dubbi: non si tratta di custodie riadattate o erroneamente etichettate, ma di accessori espressamente destinati ad un prodotto che ancora non esiste ufficialmente.

Quella di Hama può essere una semplice mossa di marketing aggressivo volta a sfruttare l’hype  del momento per farsi pubblicità all’Expo di Berlino ma non si può escludere a priori che queste custodie siano la prova dell’arrivo imminente di una nuova serie di iPod Nano.

Qual è la vostra opinione a riguardo?

Trovate la galleria completa di immagini su Engadget Español.

6 commenti su “iPod Nano 4G: custodie per i nuovi modelli alla IFA”

  1. secondo me si sono buttati…
    comunque sono dei pazzi

    e per inciso, il modello attuale è molto molto proporzionato, piccolo e sufficientemente ampio lo schermo…
    imho

    Rispondi
  2. è più o meno quello che è successo per l’iphone 3G: si sono viste prima le cusodie (belkin, se nn mi sbaglio) che ufficializzazione del prodotto

    Rispondi
  3. mi sembrava che le custodie fossero griffin, ma almeno lì si supponeva che fossero arrivati degli stampi, invece qui sembra proprio che appena abbiano visto la foto del presunto ipod 4g ne abbiano approfittato per vendere qualcosa e farsi pubblicità, per quanto riguarda il vendere non lo so, ma per la pubblicità sicuramente ci sono riusciti!

    Rispondi
  4. ma mi sembra strano che un’azienda commercializzi custodie di un oggetto che è il top dei lettori musicali del mondo e magari senza avere le sue misure.. se le hanno fatte le misure ce le hanno.. per me è tutto vero.. e lo scermo così può essere oled, quello che si presumeva arrivasse con i 3G ma che non è stato..

    Rispondi
  5. ma mi sembra strano che un’azienda commercializzi custodie di un oggetto che è il top dei lettori musicali del mondo e magari senza avere le sue misure.. se le hanno fatte le misure ce le hanno.. per me è tutto vero.. e lo schermo così può essere oled, quello che si presumeva arrivasse con i 3G ma che non è stato..

    Rispondi
  6. Splinter dice:

    secondo me si sono buttati…
    comunque sono dei pazzi
    e per inciso, il modello attuale è molto molto proporzionato, piccolo e sufficientemente ampio lo schermo…
    imho

    ma se è obeso come pochi… ^^
    e poi il fatto di allargarlo ha reso più difficile trovargli il posto nelle tasche dei pantaloni (oltre a rompere le scatole a tutti coloro che usavano il nano con la fascia da braccio per correre)

    Rispondi

Lascia un commento