iPhone 5 nella seconda settimana di settembre?

di Redazione 6

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’estremo oriente, Apple potrebbe presentare al grande pubblico il quinto modello del suo smartphone tra il 6 e il 15 settembre, del quale avrebbe subito a disposizione circa quattro milioni di unità destinate alla vendita. Inoltre, l’eventuale nuovo modello di iPad potrebbe non arrivare prima del giorno del Ringraziamento (fine novembre).

E’ quanto emerso dalle affermazioni del China Times, giornale asiatico che sostiene che i produttori hanno già spedito all’azienda di Cupertino 400.000 unità di test per iniziare a validare sul campo quanto progettato in laboratorio nei mesi scorsi. Il prossimo smartphone potrebbe chiamarsi iPhone 5 e potrebbe arrivare nella seconda settimana di settembre.

Nelle ultime settimane era emersa anche l’ipotesi di un nuovo iPad, una specie di iPad 2 Plus con eventuale Retina Display destinato ai professionisti del video editing, che sarebbe arrivato insieme al nuovo iPhone. China Times, pur non smentendo tale possibilità, sostiene che per il tablet bisognerà aspettare almeno la fine di novembre a causa di scorte limitate per i componenti necessari.

In base a quanto emerso nei mesi scorsi a proposito del prossimo iPhone, si dice che lo smartphone avrà a disposizione un’antenna migliore (causa dell’antenna gate), un display da 4” (quasi sicuramente Retina Display) e potrà sfruttare la tecnologia NFC, ad esempio, per i pagamenti elettronici al posto delle carte di credito. Dal punto di vista estetico, sebbene non ci si aspetti un design completamente rinnovato, si dice che sia più sottile e leggerò e potrà disporre di una fotocamera da 8 megapixel.

Insieme al prossimo iPhone, la novità più importante e attesa è sicuramente il nuovo aggiornamento di iOS, che giunge anch’esso alla quinta versione. Per coloro che possiedono un iPhone 4 (o precedente), pensate di passare al nuovo smartphone? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (6)

  1. Certo che compro l’iphone 5, sono felicissimo del 4 che passerò a mia moglie! Adesso lei usa il mio “vecchio 3g”.

  2. iPad 3 o 2+ come lo si voglia chiamare lo vedo molto improbabile… Penso che bisognerà attendere la primavera.
    A che serve farlo adesso?
    A far arrabbiare gli acquirenti del 2 forse… :)

  3. ho un Iphone 3G, quasi certamente lo sostituirò con la 5 generazione, magari a dicembre….

    Mi piacerebbe però avere più certezze sull’uscita dell’ipad nuovo…siccome sarei interessato anche a quello…se esce il 3 a breve…aspetto!

    Anche io credo sia un po’ prestino per un modello nuovo…il 2 è appena uscito!

  4. Dopo 3 anni di onorato servizio, metterò in pensione il mio vecchio e caro 3G in favore del nuovo iPhone.
    In pensione farà da l’iPod ;)

  5. Non ho passato a mio Fratello il mio 3G l’anno scorso con l’uscita del 4… ma penso che questa sia la volta buona!!!

    Aspetto il 5 e penso di passare a 3!

  6. Ma a settembre non c’è anche l’annuale appuntamento con la nuova lineup di iPods e iTunes? Dite che schiaffano in un solo evento l’iPod nano con videocamera, la morte del Classic, un Touch bianco (tutti rumours violenti), iTunes 11 E iPhone 5 + iPhone 5 low-cost (rumour violento anche questo) + rilascio di iOS 5??? Non so, mi pare troppo pirotecnico anche per Apple (potrebbe andare in tilt Jobs e trapassare senza godersi il classico siparietto musicale di fine keynote; non voglio immaginare che occhi verrebbero a Forstall per lo spavento…iGor…)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>