iPhone 4S con WIND dai primi mesi del 2012

iPhone 4s con WIND dai primi mesi del 2012 - The Apple Lounge


Basta dare tempo al tempo ed alla fine tutto arriva. E questa potrebbe davvero essere la volta buona. Ogni volta che esce sul mercato un nuovo iPhone oppure un major upgrade di iOS si torna a parlare dell’unico gestore che ad oggi ancora non annovera tra le sue proposte delle offerte che includano un telefono designed in Cupertino: WIND.

Già in passato vi parlammo della possibilità che l’azienda blu arancio potesse iniziare ad offrire gli iPhone. Ciò grazie alla fusione con un colosso russo delle telecomunicazioni, Vimpelcom, che già aveva intratteneva rapporti commerciali con Apple incentrati proprio sul telefono della Mela. Non solo questo, però, potrebbe essere il motivo del prossimo lancio di offerte WIND per iPhone 4S. E questa volta, stando a ciò che ci è stato riferito, siamo davvero vicini.

In una chiacchierata informale avuta con alcuni addetti del gruppo WIND (non parliamo di rivenditori o store manager del gruppo, bensì personale interno al gruppo) ci siamo sbilanciati a chiedere se i tempi fossero maturi per inserire tra le varie offerte anche quelle che potessero includere un iPhone. Ovviamente ci aspettavano un “no comment” o le classiche mezze parole che dicono tutto e non dicono niente. Ma questa volta così non è stato.

La risposta è stata tanto semplice quanto diretta. Il gruppo WIND sta definendo gli ultimi dettagli per offrire ai suoi utenti delle offerte che includano anche l’iPhone 4S. Sia per la clientela privata che per quella business. Probabilmente (non siamo riusciti ad ottenere informazioni in merito), il ritardo di una offerta dell’iPhone è dovuto proprio ad accordi siglati con un diretto competitor nel mondo business, RIM ed i suoi BlackBerry. Situazione che, vista probabilmente la scadenza della partnership, permette ora a WIND di poter pensare ad iPhone.

Abbiamo quindi chiesto se ormai la cosa potesse ritenersi “fatta”, ufficiale. L’ufficialità, ci è stato riferito, ci sarà solo quando l’offerta sarà comunicata al pubblico. Ma, ci è stato ripetuto, ormai si è in fase di definizione degli ultimi dettagli. E, anche per WIND, dovrebbe trattarsi di offerte con contratto di due anni.

A questo punto i giochi sembrano fatti e dai primi mesi del 2012 (non ci è stato specificato il periodo o il mese esatto), anche gli utenti WIND dovrebbero avere la possibilità di scegliere un’offerta che include un nuovo iPhone 4S. Staremo a vedere.

Cosa ne pensato di questo ingresso di un quarto gestore di telefonia mobile italiano nel mondo iPhone? Lo aspettavate con impazienza? Ditecelo nei commenti.

14 commenti su “iPhone 4S con WIND dai primi mesi del 2012”

  1. Spero solamente che se devo cambiare il dispositivo, non debba più sclerale nell’attesa dell’attivazione. Al momento impiega da alcuni minuti a svariate ore. È imbarazzante…
    Speriamo sia la volta buona!

    Rispondi
  2. Speriamo che introducano un profilo di configurazione specifico per Wind che non faccia consumare il doppio della batteria rispetto agli altri operatori, cosa che avviene adesso :(

    Rispondi
  3. visto che siete così ben informati…
    mi spiegate perchè vodafone tim e 3 che hanno probabilmente anzi senza il probabilmente da molto tempo prima di wind un accordo con rim blackberry non hanno i problemi che voi sostenete?

    Rispondi
  4. Pingback: iPhone 4S: confermati i prezzi | SEMPRE TUTTE LE NEWS
  5. La WIND era troppo impegnata in questi anni a fare le promozioni per passare a WIND, poi una volta che sei passato non ti cagano di striscio.
    Anzi, le poche offerte degne le cancellava con buona pace di tutti gli utenti che pagavano l’offerta e soprattutto di quelli, come me, che hanno sempre avuto Wind come gestore.

    Rispondi
  6. Pingback: - Vivi Capena
  7. Personalmente mi sono rotto le scatole, ho sempre avuto wind e infostrada, ovunque, ma aspetto per prendere un’iphone da mesi, anni. Adesso prendo un’offerta passando a tre o tim, quando è troppo è troppo.

    Rispondi
  8. Pingback: iPhone 4S con WIND, arriverà davvero?
  9. Veramente, il logo TheAppleLounge è chiaramente visibile nella foto, a meno che non siate anche voi sostenitori integralisti della SOPA e della PIPA :)

    Rispondi
  10. possibile che solo in italia bisogna comprarsi il telefono..negli altri stati chi fà un contratto a diritto a un telefono di ultima generazione..

    Rispondi

Lascia un commento