A quanto pare si è arrivati alla fine della storia riguardante il prototipo di iPhone della prossima generazione mostrato ieri da Gizmodo. In un articolo Jesus Diaz spiega tutti i dettagli del ritrovamento, mentre in un altro Brian Lam spiega come è stato restituito. Vediamo tutti i dettagli.
Il prototipo sarebbe stato perso da Gray Powell, ingegnere di Apple che si occupa della Baseband di iPhone, la sera del 18 di marzo scorso mentre degustava alcune birre di importazione tedesca a Redwood City, California. Seduto vicino a lui era presente chi poi ha recuperato il prototipo di iPhone, che però non aveva fatto caso a Powell, almeno non fino al momento in cui un altro tizio (si dice fosse molto ubriaco) gli ha rivolto la fatidica domanda: “È il tuo iPhone, quello?”
Dopo aver chiesto di chi fosse e non aver ricevuto nessuna risposta ha atteso per qualche tempo giocherellando intanto con il dispositivo, che non sembrava avere nessuna particolarità, se non quella di andare frequentemente in crash. È in questo momento che il nome di Gray Powell appare per la prima volta, tramite la App di Facebook. Convinto di poter restituire il dispositivo, chi l’ha trovato è andato tranquillamente a dormire, ritrovandolo però bloccato da remoto la mattina successiva.
Solo a quel punto si sarebbe accorto che quell’iPhone aveva qualcosa di strano e avrebbe cercato di contattare Apple, che però non avrebbe preso sul serio tutta la faccenda, finché il prototipo di iPhone non è finito nelle mani di Gizmodo.
Dopo tutto il bailamme suscitato ieri, Gizmodo ha telefonato a Gray Powell, che a quanto pare sta bene anche se non in ottima forma. Powell, non potendo parlare al telefono, dice solo che presto saranno contattati da qualcuno. E infatti:
La richiesta formale di restituzione da parte di Apple non si è fatta attendere, nella persona di Bruce Sewell, e dopo brevi accordi su dove e quando, il prototipo è stato restituito con la richiesta da parte di Gizmodo di andarci piano con chi l’ha smarrito.
Ovviamente ci sono parecchie cose che lasciano altrettanti dubbi, in tutta la vicenda. Fosse capitato a me, avrei impiegato 0,2 secondi a capire che si trattava di un iPhone particolare e, datelo per certo, mi sarei accampato a Infinite Loop nell’attesa di una Mercedes senza targa. Mi sarei accontentato di una tazza di caffè e una stretta di mano, non avrei certo chiamato il numero verde di Apple.
Restiamo in attesa di eventuali ulteriori sviluppi della faccenda, anche dal punto di vista legale, visto che i condizionali sono ancora troppi.
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…
View Comments
È particolare tutta la vicenda.. Partendo dall'Ingegnere ubriaco come una giacchetta al bar che lascia il prototipo..
Mi sembra strano e lo spero per lui perchè se fosse vero il suo futuro a Cupertino lo vedo in dubbio..
Per quanto riguarda l'oggetto come specifiche non sembrerebbe male ma quell'estetica da LG Prada.. Madò che brutta!
Per il mio modesto parere (se non sono tutti d'accordo , Apple e Gizmodo) questo è un concept un po' datato..
Non ho capito bene la metafora della Mercedes senza targa.
Cioè l'avresti chiesta come riscatto?
@ Gianluca:
no è in riferimento a SJ
Quindi SJ ha una Mercedes senza targa? E perché mai?
eheh, tu che avresti fatto gianluca?
personalmente la mercedes non mi serve, le macchine sono mezzi di trasporto, una vale l'altra e ne ho già una, ma forse mi sarei accontentato di conoscere jobs e di ottenere una specie di consenso ad entrare ed uscire con una certa libertà negli uffici apple.
cosa che vista da un punto differente è comunque un riscatto :)
@ Gianluca:
Perché lui può XD
... certo che però la faccenda puzza un po! Mi sembra assurdo, ed è stranissimo che a Cupertino abbiano fatto uscire un prototipo dal campus ... è sembra quasi una manovra studiata (senza contare che un ingegnere che perde un prototipo lasciandolo in un pub... è, come minimo, da fucilare). Vedremo il 22 Giugno o giù di li cosa ci sarà di vero!
@ Gianluca:
E' perché mr Jobs gira con una Mercedes SL55 AMG senza targa. Questione di estetica... :)
@ Caggia: "Fosse capitato a me, avrei impiegato 0,2 secondi a capire che si trattava di un iPhone"
ma non tutti sono intelligenti ed esperti come te.
Caggiafa', almeno i nomi li leggo.