Finito un Keynote, bisogna per forza iniziare a rumoreggiare sul successivo e l’argomento di discussione preferito è sicuramente il tablet che dovrebbe posizionarsi a metà strada tra iPod touch e iPad come form-factor, e che per comodità tutti chiamano iPad mini.
Secondo Fortune, Apple dovrebbe inviare gli inviti per un evento dedicato entro il 10 di ottobre. Di conseguenza, il relativo keynote dovrebbe tenersi una settimana dopo, il 17 ottobre.
Ma forse anche il 18, visto che gli inviti per il keynote di iPhone 5 sono stati inviati 8 giorni prima. Andando avanti di questo passo, la paranoia sembra effettivamente dietro l’angolo, anche se l’argomento è interessante.
Addirittura Cult of Mac si sbilancia e indica come immediata la possibilità di effettuare pre-ordini subito dopo l’evento, mentre il lancio vero e proprio nei negozi avverrebbe il 26 ottobre.
Siamo sicuri che indicando ogni data possibile, prima o poi indovineremmo quella giusta. D’altronde questo iPad mini sembra veramente molto atteso da tanti e quindi vi riportiamo la notizia, anche se come al solito vi invitiamo a prenderla “con le pinze”.
certo che dopo la variazione di forma dell iPHOne .. ora iPad mini … a pochi mesi dalla scomparsa di Steve un dietro front clamoroso … magari giusto ma un cambio di direzione.
A quando la porta USB :)