iPad 2: sempre più credibile l’ipotesi fotocamera

di Redazione Commenta

In base a quanto riportato da MacRumors, sembra sempre più plausibile l’ipotesi della presenza di una doppia fotocamera (una frontale e una posteriore) nel prossimo modello di iPad. Con la release della seconda beta di iOS 4.3 agli sviluppatori, infatti, sono state scoperte nuove immagini che confermerebbero la presenza delle app Fotocamera, FaceTime e Photo Booth e, di conseguenza, di una fotocamera frontale (e molto probabilmente di una fotocamera posteriore).

Le immagini in questione, come anticipato, sono state trovate all’interno della nuova beta del sistema operativo per i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino. Nello specifico, “homeScreenOverlayFaceTime~ipad.png”, che potete vedere nell’immagine di apertura (con il relativo ingrandimento) è l’immagine utilizzata dal sistema operativo per mostrare l’anteprima dello sfondo nell’apposito menù. Nell’immagine attuale, all’interno di iOS 4.2, potete riscontrare che ci sono esattamente tre icone in meno.

E’ quindi possibile aspettarsi che iOS 4.3 sia distribuito al grande pubblico in concomitanza con l’evento di presentazione di iPad 2 (atteso per il primo trimestre dell’anno), introducendone le nuove funzionalità per quanto riguarda il sistema ottico. Si è parlato a lungo della possibilità che Apple volesse estendere FaceTime a tutti i suoi dispositivi (dopo aver rilasciato la beta per Mac OS X ed esteso il supporto all’ultimo iPod touch, l’unico grande assente è iPad). Così facendo, sarebbe possibile effettuare videoconferenze con qualunque coppia di dispositivi.

La presenza di una fotocamera posteriore, della quale non si conoscono ipotesi fondate sulle caratteristiche tecniche, permetterebbe di utilizzare il tablet anche come fotocamera digitale (comodità permettendo). Per quanto riguarda l’app Photo Booth, inoltre, dovrebbe trattarsi di un porting dell’applicazione nativa presente su Mac OS X che permette agli utenti di scattare foto simpatiche insieme agli amici applicando dei filtri molto originali.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>