iPad 2 avvistato durante la presentazione di The Daily?

Cominciano a diventare insistenti le notizie a proposito del nuovo iPad 2, come è normale che accada quando il lancio di un nuovo prodotto si avvicina. In questo caso, però, bisogna dare molta fiducia a quanto scritto da Reuters.

Secondo Jennifer Saba e Gabriel Madway, ieri, durante la presentazione (tenutasi presso il Guggenheim Museum di New York) del primo quotidiano digitale per iPad, The Daily, è stato avvistato quello che sembrava essere un prototipo funzionante del secondo modello di tablet dell’azienda di Cupertino, con tanto di front-facing camera sul lato superiore del display.

Una fonte a conoscenza dei fatti, inoltre, avrebbe confermato la sua esistenza, aggiungendo che il modello finale potrebbe avere anche altre funzionalità. Come era lecito aspettarsi, al momento, sia News Corp. che Apple non hanno rilasciato commenti a proposito.

Per quanto riguarda le ulteriori funzionalità, in base a quanto emerso dagli ultimi rumor, potrebbe trattarsi dell’introduzione di uno slot per schede SD (rumor successivamente smentito, ma in questi casi, si sa, non si può essere certi di niente), di una fotocamera anche posteriore (dello stesso tipo che utilizza l’ultima generazione di iPod touch) e/o del Retina Display (ipotesi di cui si è discusso molto ultimamente ma che sembra essere molto remota).

Il prossimo modello di iPad, stranamente non ci sono ancora voci sul possibile nome, è atteso per questo mese o per l’inizio del mese di marzo, considerando che sono passati già 12 mesi dalla presentazione del modello attuale. C’è grande attesa per il prossimo modello, sopratutto considerando che non avrà vita facile come il primo, vista la crescente concorrenza di altri produttori, con Samsung in prima linea grazie al Galaxy Tab.

[via]

8 commenti su “iPad 2 avvistato durante la presentazione di The Daily?”

  1. Ma quale Samsung Galaxy Tab? E’ stato appena definito un flop..dai finiamola..al massimo il Motorola Xoom o Lg G-Slate se avrà il prezzo veramente competitivo. Altrimenti tutti a casa come da un paio di anni a questa parte..

    Rispondi
  2. Ora rogerdodger proverà ad azzeccare le date di presentazione e di lancio del nuovo iPad.

    Allora: l’anno scorso Apple iniziò le vendite nel Q3 fiscale. Questo significa che nel Q2 2010 (gennaio marzo 2010) Apple aveva venduto 0 iPad, appunto perché non era ancora stato messo in vendita.

    Quindi la domanda è: che motivo avrebbe Apple di lanciare iPad 2.0 già ora nel Q2 fiscale 2011 (gennaio marzo 2011)? NESSUNO. L’incremento sequenziale year over year lo ha già per quanto riguarda il Q2. Sarebbe uno spreco lanciare iPad prima della fine del trimestre fiscale attualmente in corso.

    Quindi secondo me Apple presenterà iPad all’interno di questo trimestre fiscale (attualmente in corso) per poi metterlo in vendita nei primi giorni del TERZO trimestre fiscale 2011.

    Ora, se qualcuno di voi è così bravo da trovare la data esatta di quando finisce questo trimestre fiscale mi fa un favore, perché io non ho proprio idea di dove trovare questo dato.

    Dopodiché potremmo anche azzardare due date a, diciamo, due tre settimane di distanza o forse anche un mese nel caso di preordini.

    Rispondi
  3. altrimenti, se dovesse lanciarlo nel trimestre fiscale in corso non lo farebbe se non proprio al massimo durante gli ultimissimi giorni dello stesso, ma sono pronto a giocarmi la camicia che il nuovo iPad non verrà messo in vendita prima dell’ultima settimana di marzo. Di questo ne sono sicuro.

    Rispondi
  4. @ pelm:
    Penso che Paolo si riferisse a tutti i tablet in generale, che appunto non hanno venduto praticamente nulla, l’iPad è stato il primo vero successo.

    Rispondi
  5. che peccato!!!

    ho venduto ipad a novembre convinto che sarebbe stato annunciato al massimo a febbraio!!! cmq con i soldi risultanti ho comprato un air 11″ pensando di rivenderlo all’uscita di ipad 2…. pero’ penso che mia moglie me lo impedirà…

    insomma!! ma apple!!!! dicci almeno una data di presentazione prodotto!! sono stufo di supposizioni e smentite continue

    Rispondi

Lascia un commento