iOS 4.2 arriva oggi oppure no?

Quel che i rumor danno i rumor tolgono. Eravamo tutti pronti ad accogliere iOS 4.2 alle 19 di stasera, ma ora nuove indiscrezioni riportate da iPhoneHellas, un sito greco noto per aver azzeccato le date di release di precedenti versioni del firmware di iPhone, sostiene che la nuova versione del sistema operativo non vedrà la luce fino a martedì prossimo, 16 novembre.

A suffragare questa nuova versione, anche chi aveva diffuso le indiscrezioni sull’arrivo odierno di iOS 4.2 conferma che l’aggiornamento subirà dei ritardi. La causa, molto probabilmente, è un bug della connessione Wi-Fi su iPad riscontrato nella versione Golden Master rilasciata il primo di novembre e di cui Apple è a conoscenza. Se ne parla nei forum degli sviluppatori e sebbene non tutti i tester abbiano questo problema, pare che sia abbastanza diffuso da convincere Apple della necessità di una nuova revisione. L’ipotesi è che già oggi o domani possa uscire una nuova Golden Master che risolva il problema.

Manco a dirlo, stiamo ancora parlando di indiscrezioni, ma solo quelle abbiamo a disposizione finché iOS 4.2 non arriverà per davvero. Rimane come sempre valido l’avviso di prendere questi report con la giusta dose di sano scetticismo.

[via]

17 commenti su “iOS 4.2 arriva oggi oppure no?”

  1. Che tristezza, un articolo basato su un rumor per dire che forse oggi sarà rilasciato iOS 4.2, poi, un altro articolo basato un un altro rumor per dire che probabilmente iOS 4.2 oggi non sarà rilasciato.

    Rispondi
  2. @ Napoleone:
    Ti renderanno triste praticamente tutti i siti del mondo Apple allora, sia italiani che stranieri, visto che l’argomento è trattato ovunque…

    Rispondi
  3. @ Napoleone:
    Mh… i rumor con tutti i loro pro e contro sono “l’anima” di molti siti/blog come TAL! Insomma… qual’è il problema?

    Rispondi
  4. @ Langota Roots: guarda la home page di TAL, ci sono 4 articoli con il punto interrogativo, una notizia (quella di Jobs) che sa tanto di bufala più un paio di altre amenità. Sembra Novella 2000, nulla di male, qualcuno se lo compra pure questo giornale, ma siamo a livelli veramente bassi.

    Rispondi
  5. @ Napoleone:
    Nella home page ci sono 2 articoli recenti con il punto interrogativo nel titolo. Uno non è un rumor, ma semplicemente un titolo interrogativo, che ci può stare. Se lo avessi letto sapresti che cita un articolo del Wall Street Journal.

    Di altri rumors nel flow di oggi non ce ne sono. L’articolo sui due che hanno scritto a Jobs e si sono sentiti rispondere puoi considerarlo come ti pare, ma i due tizi sono due rispettati professionisti, se vuoi dubitarne fai sicuramente bene ma almeno tieni in considerazione tutti i fattori.

    Per di più se lo avessi letto avresti trovato interessanti spunti sul fatto che con Apple non si sa mai nulla di preciso, perché ciò che lamentava il produttore era proprio l’assenza di una road map pubblica per Final Cut Studio.

    Su iOS 4,2, beh è forse la cosa più attesa in questo momento dalla Apple community, logico che si dia risalto alle indiscrezioni.

    Rispondi
  6. Veramente io nella home vedo questi tre:

    1) iAd più che generare introiti aiuta la concorrenza?

    2) iOS 4.2 arriva oggi oppure no?

    3) CPU AMD Fusion sui prossimi Mac? (smentita dopo poche ore)

    Poi c’è un utilissimo articolo su iBooks Gift Cards in vendita solo negli USA ed un altro paio di articoli pubblicati con 24/48 ore di ritardo rispetto agli altri.

    Rispondi
  7. @ Napoleone:
    L’alternativa qual è, chiedere alla Apple comunicati ufficiali per ogni mossa che sta per fare? A me non vengono in mente altre possibilità, però se ci sono indicamele per favore.

    Posso capire accuse di essere di parte, di essere fanboy e simili (e comunque se il servizio non soddisfa ci si può rivolgere ad altre realtà, il mercato funziona così), ma davvero non riesco a capire le critiche agli articoli che riportano indiscrezioni, soprattutto quando con onestà si sottolinea chiaramente che solo di rumor si tratta.

    Rispondi
  8. @ Napoleone:
    Questo rumors, per dirtene una, è adesso su tutto il macweb. La maggior parte delle pubblicazioni maggiori, da Apple Insider a Apple 2.0 su Fortune sono uscite più tardi rispetto a questo pezzo. Così tanto per dire.

    Il pezzo sulle AMD fusion lo analizza il rumor e dice anche che la smentita già c’è stata perché, secondo noi, non poteva essere altrimenti.

    Se non ti piace questo nostro servizio per cui nessuno ti fa pagare nulla, liberissimo di andartene. Ma se devi criticare almeno evita di esser pretestuoso.

    Se poi non ti piacciono i rumors, beh ti consiglio questo sito.
    http://www.apple.com/it/hotnews/

    Attieniti solo a quel che si dice lì e non sbagli di sicuro.

    Rispondi
  9. Marcello dice:

    iTunes 10.1! Chissà che non ci sia anche 4.2….

    iTunes 10.1 si cel’ho ma ancora niente iOS (per ora)

    Rispondi

Lascia un commento