iMac sempre meno disponibili, nuovi modelli in arrivo?

In questi giorni si stanno susseguendo le notizie che sembrerebbero evidenziare un calo della disponibilità di Mac Pro ed iMac, sintomo di un possibile aggiornamento dei modelli da parte di Cupertino.
Pochi giorni fa, stando a quanto riportato dalle solite fonti “ben informate”, Apple avrebbe contattato i fornitori per annunciare il calo delle scorte degli iMac, e successivamente anche i Mac Pro hanno subìto una forte riduzione della disponibilità dei modelli in diversi Apple Store.

La stessa sorte, oggi, è toccata anche agli iMac di fascia alta (modelli da 21,5 a 1.499$ e 27 pollici a 1.999$) che attraverso il sistema Reserve and Pick Up (che permette di prenotare un prodotto e di andarlo a ritirare successivamente in uno dei tanti Apple Store) risultano “non disponibili”.
La carenza degli iMac non è così forte come quella dei Mac Pro; tuttavia molti negozi indicano quei due modelli come “non disponibili” e soltanto un numero esiguo di Apple Store riportano la piena disponibilità di tutti e quattro i modelli di iMac.

Come per i Mac Pro, inoltre, gli iMac continuano a mostrare come tempi di spedizione le classiche 24 ore dallo store online a quello al dettaglio, indicando in questo modo la volontà da parte di Cupertino di privilegiare il proprio canale distributivo, lasciando meno disponibilità invece agli altri fornitori.

Per quanto riguarda le possibili configurazioni, i rumor precedenti parlavano della possibilità che i nuovi iMac adottino CPU Dual-Core Core i5 , e Quad-Core Core i5 e Core i7 , USB 3.0 e una firewire più veloce.

A questo punto, quindi, tutti gli indizi sembrerebbero convergere verso un’unica soluzione possibile: Apple sta effettivamente chiudendo i rubinetti ai fornitori e ai propri store nel tentativo di esaurire le scorte rimaste in magazzino e poter introdurre al meglio i nuovi modelli di iMac e Mac Pro.
Come sappiamo, però, del doman non c’è certezza, con Apple in particolare!

[Via|MacRumors]

2 commenti su “iMac sempre meno disponibili, nuovi modelli in arrivo?”

Lascia un commento