Non è ancora stato presentato il nuovo device di Apple, il fantomatico Apple Touch o iSlate o Apple Tablet o comunque esso si chiami (sempre che davvero venga presentato a breve), e già un nuovo rumor echeggia nella rete. Il nuovo rumor riguarda una tecnologia “vecchia” per Apple: la tecnologia touch ampiamente utilizzata e collaudata su iPod Touch ed iPhone. Ma il prodotto interessato è nuovo. Si parla di un nuovo iMac basato proprio sul sistema touch.
Al momento da Cupertino commercializzano solo due modelli di iMac, il 21,5″ ed il 27″, tra l’altro da poco rinnovati nella potenza e negli schermi (16:9 full HD). A quanto pare sembra che sia in cantiere un terzo iMac da 22″, basato su tecnologia touch, da aggiungere alla gamma di computer della Mela. Quanto ci sia di vero, non è dato sapere al momento, ma “ascoltiamo” meglio il rumor dopo il salto.
Dall’oriente giungono voci che dicono che un nuovo all-in-one Apple sia pronto (o quasi) per essere assemblato nelle catene di montaggio. Come detto si tratta di un iMac 22″ abilitato per essere utilizzato in versione touch. E le indiscrezioni non finiscono qui. Si parla anche di chi dovrebbe produrre il nuovo device. Si dice che sarà Quanta ad assemblare il nuovo iMac e lo schermo attivabile al tatto sarà fornito da Sintek Photronic.
Apple, come si sa, è sempre un passo avanti a tutti i suoi diretti concorrenti ed i tempi (nonché i costi) sono ormai da ritenersi maturi per commercializzare il computer dei sogni. Il computer dove siamo noi ad interagire con le mani e non più mediante l’ormai noto mouse.
Non dimentichiamo che il mouse fu inventato come estensione del braccio e della mano per aumentare l’interazione tra uomo e computer e che fu proprio Steve Jobs, dopo aver visto una dimostrazione sull’utilizzo del mouse allo XEROX PARC, a volere il “topo” sui suoi computer. E se ora Steve avesse davvero idea di “amputarci” il mouse per restituirci l’uso delle braccia? Cosa ne pensereste? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
sarebbe fantastico! anche se magari accouperebbe molto piu spaio sulla scrivnai visto che per interagire dovrebbe esser inclinato (ed evitare l'artrosi)
più facile nel 2011 :D
spiegatemi che senso avrebbe usare un computer touch verticale da 22"...
posso solo immaginare i dolori alle braccia dopo un'ora di utilizzo
spiegatemi quale matto pubblica nello stesso anno, o comunque a distanza di meno di due trimestri due prodotti come il tablet e un imac touch...
beh una soluzione per agevolare la scrittura ed evitare l'artrosi potrebbe essere questa :
http://www.youtube.com/watch?v=i0ez1ryF92I&feature=related
che ne dite ?
Mah... Un desktop touch penso sia solo scomodo, ad esempio per l'inserimento di testo è molto meglio una qwerty fisica come quella di Apple, inoltre andrebbe tenuto estremamente vicino per evitare inutile fatica nel suo utilizzo.
Potrebbe essere una comoda tecnologia per la navigazione e per il disegno, anche se per il secondo penso sia meglio una periferica in più (tipo una Wacom Cintiq per capirsi).
bah il rumor è quasi sicuro un fake, improbabile un iMac touch....questa è una tecnologia ottima su device che stanno in mano ma non su cose pu grandi (gia sui netbook, è al limite....) e non mi pare che il comparto touch di hp stia facendo furori....
simplemal dice:
....e tutte le belle ditate in stile iPhone sullo schermo....
Per chi lavora sarebbe improponibile, sai che male alle spalle dopo 8 ore!!! altro che tunnel carpale...
raga è disponibile sull'apple store l'applicazione di melafeedele.com , nel database è presente anche questo blog , ecco il link dell'applicazione :
http://itunes.apple.com/it/app/melafeedele/id350296271?mt=8