Stando a quanto riportato dal Commercial Times (un magazine cinese), Foxconn Electronics sarebbe a un passo dalla firma di un importante accordo con Apple per la fornitura dei componenti necessari per l’assemblaggio di un netbook made in Cupertino.
Foxconn, l’alias commerciale dietro cui si cela Hon Hai Precision Industry, ha già forti rapporti di fornitura con Apple per l’assemblaggio dei MacBook, e, stando a queste ultime notizie, diventerà il principale fornitore per quanto riguarda questo nuovo (fantomatico e ampiamente rumoreggiato) device.
L’idea di un netbook targato Apple, come ben sappiamo, non è nuova e non si perde occasione per parlarne; proprio pochi giorni fa accennavamo al fatto che sarebbe lo stesso Jobs a seguire in prima persona gli sviluppi di questo nuovo prodotto che, come già detto, dovrebbe porsi a metà strada tra un iPhone e un MacBook, con uno schermo verosimilmente di nove o dieci pollici.
A proposito di questi schermi, a lanciare il rumor è stato sempre il magazine Commercial Times, che fa riferimento all’azienda taiwanese Wintek come fornitore principale per i display touchscreen destinati, durante il terzo trimestre dell’anno, a un nuovo prodotto di Cupertino.
[Via|AppleInsider]
super OT: mai i macbook e/o i macbook hanno l’accelerometro? perchè ho rivisto il video del newton virus (http://www.youtube.com/watch?v=aBJQ5085kSo&eurl=http://www.inewidea.com/page/21&feature=player_embedded) e una cosa del genere credo che la puoi fare solo con quello.
se ce l’hanno, cosa se ne fanno?
@ laddantel:
Si, ce l’hanno: serve per bloccare il disco fisso in caso di cadute improvvise.
E per creare giochetti e plugin per iTunes XD