Secondo le solite fonti ben informate e ovviamente anonime di HardMac, Apple sarebbe intenzionata a continuare il processo iniziato con la dismissione di Xserve interrompendo il supporto di Final Cut Server e Xsan.
Se non bastasse, lo stesso rumor indica il prossimo Mac OS X Lion Server come l’ultima declinazione di questo tipo per il sistema operativo di Cupertino.
In questo modo Apple abbandonerebbe completamente l’ambito, focalizzando l’attenzione unicamente sui settori consumer e professional per i propri software di produzione.
La raccomandazione che facciamo è la solita, visto che si tratta solo e unicamente di rumor: prendete la notizia con le dovute cautele e con tutte le riserve del caso.
[via]
iPoPo 18/01/2011 il 12:44
Penso che sia una scelta logica… seppure OSX server sia un buon prodotto quel settore di mercato è presidiato da altri player i server Apple sono più orientati a piccole imprese, solo che con le piccole imprese non fai i volumi necessari per giustificare lo sviluppo di un prodotto del genere…
Apple deve concentrarsi sul mercato consumer e professional che sono i mercati che meglio riesce ad interepretare e servire.
A tal proposito spero vivamente che iwork 11 venga rilasciato in fretta…
-teo- 18/01/2011 il 14:03
Sarebbe un peccato però perdere i servizi di OS X server come Spotlight server o le roaming home folders…