Innanzitutto, in barba alle aspettative, Apple pare sia intenzionata a stupire già in materia di location: niente Yerba Buena Center for the Arts (YBCA), centro congressi di San Francisco sede lo scorso Ottobre 2010 del famoso “Back to the Mac” e di altri eventi analoghi in passato (come quelli musicali di settembre): una fonte vicina ad Apple avrebbe rivelato ad AllThingsD che per l’evento imminente la società avrebbe intenzione di “stare più vicino a casa”, preferendo il Town Hall Auditorium all’interno dello stesso Apple Campus di Cupertino.
Non si conoscono i motivi di questa probabile scelta: magari lo YBCA era già stato prenotato per la data interessata ad Apple, o magari la stessa società di Cupertino non ha gradito le voci secondo le quali dipendenti dello YBCA avrebbero, in passato, spifferato le date degli eventi Apple. Forse, più semplicemente, la compagnia preferisce “raccogliersi” all’interno del proprio quartier generale, data l’importanza del prodotto che si suppone verrà lanciato e considerando anche che il prossimo evento sarà il primo che vedrà Tim Cook ufficialmente nelle vesti di CEO Apple.
Oramai dovremmo essere vicini all’annuncio dell’evento: tipicamente i comunicati stampa vengono diramati da 7 a 10 giorni prima. AppleInsider riporta infatti che “persone informate in materia” avrebbero rivelato che Apple imporrà il blocco delle ferie ai propri dipendenti negli intervalli 9-12 Ottobre e 14-15 Ottobre. Una riflessione in merito porterebbe a pensare che nel primo di questi due periodi potrebbe essere distribuito ufficialmente il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 5. Lo conferma la stessa AppleInsider riportando la notizia di un evento per sviluppatori focalizzato su iOS 5 organizzato da Twitter tra il 10 ed il 12 Ottobre prossimo. Ricordiamo che, come annunciato a Giugno, in iOS 5 ci sarà una profonda integrazione a livello di sistema di questo social network.
Si tratta di (piuttosto ragionevoli) supposizioni, ma rimaniamo con i piedi per terra dato che al momento Apple non ha rilasciato nemmeno la GM (Golden Master) di iOS 5. Ricordiamo che tale release viene tipicamente distribuita con buon anticipo rispetto alla versione finale disponibile al pubblico.
Noi come sempre vi terremo aggiornati, ma durante questa settimana lo “stay tuned” è d’obbligo.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…