Ecco l’iPad / iSlate / Tablet secondo Engadget

C’era da aspettarselo: a poche ore dall’evento di San Francisco Engadget ha pubblicato delle foto spia che sembrano svelare in anticipo il dispositivo che Apple presenterà quest’oggi.
Non si può ovviamente scommettere sulla veridicità di queste immagini, ma l’impressione è che possano essere reali. Il prodotto appare coperto da un telo nero, come quelli che Apple userebbe nelle “stanze segrete” per celare i prototipi ancora in fase di sviluppo, e imbullonato ad una strana cornice che si suppone non faccia parte del prodotto finito.

Non pubblichiamo la foto prima del salto; in questo modo chi non volesse “rovinarsi la sorpresa” potrà evitare di vedere le immagini (che pure non svelano moltissimo). Secondo un’altra fonte il mistero sul nome del dispositivo rimane fitto e all’interno di Apple chi lavora al progetto fa riferimento al Tablet semplicemente con la sigla K48.

18 commenti su “Ecco l’iPad / iSlate / Tablet secondo Engadget”

  1. Secondo me non è un fake la foto, l’icona dei preferiti è uguale a quella mac os, “il no service” in alto a sinistra alla iphone… per me è lui :))))

    Rispondi
  2. Il design probabilmente sarà simile a quello dell’iPhone, ma io mi chiedo se abbia senso un dispositivo con un sistema operativo molto simile a quello del iPod touch, spero in un sistema che più si avvicini a snow Leopard,altrimenti a parere mio non ha troppo senso di esistere! Io non spenderei mai 1000€ per avere un touch xl, mentre li spenderei volentieri per un macbook touch in grado di far girare anche aplicazioni destinate a iPhone. Voi cosa ne pensate?

    Rispondi
  3. Preferirei un’oggetto piu’ compatibile con il software MacOs che con iPhone Os … se le foto sono vere, l’aspetto e’ molto simile ad iPhone, pero’ con due pulsanti uno per lato … e se il tutto fosse una sorta di doking station per un nuovo iPhone?

    Rispondi
  4. con Mac OS X non avrebbe senso e sarebbe inusabile.

    Non vedo i due pulsanti uno per lato. La foto che circolava giorni fa con i due pulsanti era una foto di un mid700 visto di lato che monta android.

    Rispondi
  5. @ rogerdodger:

    Anche nella foto che hai segnalato si vedono dai due lati opposti gli stessi incavi per accedere ad un pulsante

    Rispondi
  6. E’ questo!!!!!!
    Lo sapevo che non sarebbe stato un 7 inch!!!!!!!!!!
    Il bello di questa foto è che rivela più o meno l’estetica, ma non il software ;)!

    Rispondi
  7. @ MatteoMS:
    Certo :D
    Barra laterale in alto se ci vedi su Mac,
    se sei sull’iPhone in alto a destra del logo apri il menu con la freccettina verso il basso, e c’è il collegamento alla pagina :)

    Rispondi
  8. ragazzi preparatevi perchè ci sono molte persone che si sono organizzate già per dire che sarà una delusione.

    molti purtroppo capiscono molto poco di Apple e di tecnologia in generale e quindi è dura far capire certe cose e tutti ti dicono “iPhone gigante, e volevo SL”

    non bisognerebbe nemmeno rispondere secondo me…ma tant’è. però mi dispiace che non riescano a capire cosa significherà questo prodotto. Loro pensano all’hardware e non al sw…e pensano a qualcosa di statico e non di dinamico.

    Rispondi
  9. @ santosubito:
    Conosco quei tipi di persone. Tuttavia credo che la soluzione migliore sia ignorarli, senza però dimenticarci di esprimere il NOSTRO pensiero a riguardo ;)!

    Rispondi
  10. le foto sono molto convincenti.. anche se potrebbero essere datate oppure prototipi poi abbandonati…
    a un paio d’ore dalla presentazione vi propongo la mia versione futuristica di islate:
    -fotocamera-videocamera anteriore(5megapixel) e anteriore;
    -video proiettore
    -retro fotovoltaico
    -resistente all’aqua fino a 50 metri,
    -memoria di un tera..
    -sistema operativo intelligente
    -schermo che percepisce la pressione(garantirà di disegnare)
    -schermo oled di altissima qualità ani 3d
    -body flessibile che rimbalza

    hahah xd ..lasciate stare esaurimento da pre-sentazione…
    chissà se ne azzecco unaXD

    Rispondi
  11. sono le stesse persone che dicono che l’iphone fa schifo criticandone il prezzo troppo alto e poi ogni 6 mesi cambiano cell perchè provano varie declinazioni di htc nokiae samsung cercando un anti-iphone che non esiste e spendendo 4 volte il costo di un iphone in switch…

    faranno così anche con il tablet cercando vari device hp acer asus ecc ecc ma quella è ignoranza e non ci si può fare niente arriverà sempre l’Einstein di turno a millantare…

    Rispondi
  12. @ santosubito:
    Non sò se il post era indirizzato a me, e al mio personale pensiero.
    Premetto che sicuramente non sono un guru in quanto a tecnologia,ma amo seguire i vari sviluppi del settore, ed essendo appassioato ai prodotti apple li seguo con molto interesse.
    Forse non mi sono spiegato a dovere, dalle informazioni che si trovano ora in rete sembra che il tablet sia un iphone con schermo da 10 pollici, con il pregio di poter essere utilizzato anche come ebook reader, ma se cosi fosse non capisco il “ritardo” da parte della apple nel tirare fuori un prodotto che a livello di tecnologia era possibile sfornare anni fà.Da quanto si apprende lo stesso Jobs non ha voluto commercializzare un dispositivo cosi “limitato” a livello hardware e software, perciò credo e spero che lo stesso tablet sia dotato di un sistema operativo più SL friendly.Detto questo nessuno pretende di utilizzare photoshop o aperture su un dispositivo del genere, ma credo che applicazioni tipo pages o simili siano sicuramente sfruttabili a pieno.Come credo darà sicuramente la possibilità di navigare su internet a pieno senza le poche ma a volte scomode limitazioni dell’iphone.

    Ora non sto più nella pelle!

    Rispondi

Lascia un commento