Nonostante il 2010 sia relativamente vicino si sa ancora ben poco dell’attesissimo, chiacchieratissimo Apple Tablet. Non si sa nulla sul nome (TabletMac? iTablet? Apple Slate?), non si sa granché sulle caratteristiche tecniche, non si sa ancora praticamente niente sul prezzo al pubblico. Su quest’ultima caratteristica, come su tutte le altre del resto, sono state avanzate varie ipotesi da analisti e pubblicazioni del settore; ora è il turno di Kevin Rose, fondatore di DIGG e rumorista Apple di lunga data. Nell’ultima puntata di Digg Nation Rose ha lasciato che fosse Alex Albrecht (personalità del web e della TV statunitense, co-conduttore dello show) a rivelare un fugace particolare sulla prossima “opera” di Jobs & Company: il tablet costerà pochissimo.
Diciamoci la verità, il rumor in sé lascia a desiderare. Albrecht non ha una grande carriera da “rumorista”, anche se quanto ad attendibilità il fatto che sia il co-host dello show di Rose potrebbe deporre a suo favore. Lo stesso Kevin chiede, stupito, se 199$ potrebbe essere la cifra in questione. Albrecht non si sbilancia e conferma solamente che il prezzo del device sarà più che abbordabile.
L’indiscrezione ci sembrava comunque un buon motivo per postare il video dello show (qui sotto), anche perché l’altro invitato presente in “studio” era John “PC” Hodgman, protagonista dei noti spot della serie Get A Mac.
A dirla tutta Rose ha provato a chiedere per primo ad Hodgman cosa sapesse dell’imminente lancio del messianico superprodotto prima di rivolgere la stessa domanda ad Albrecht, ma il buon “PC” ha commentato come era lecito aspettarsi: “Non ne so niente. Pensi davvero che mi direbbero qualcosa al riguardo?”
Prima che lo show virasse su altre questioni c’è stato il tempo anche per un’altra rivelazione: Hodgman ha confessato che durante la prima serie di spot gli vennero regalati un MacBook Pro e un iPod. Una discreta sorpresa, vista la restrittiva politica di Apple circa la donazione di prodotti omaggio.
A quella cifra me ne compro una decina! :D
Se il prezzo sarà così basso ne prendo 30
è impossibile a quella cifra…cmq su appleinsider hanno scritto 500 dollari..probabilmente con l’obbligo di un abbonamento dati..come per l’iphone..gira e rigira il prezzo è sempre quello..e mentre per gli states è abbordabile da noi con le nostre tariffe, premesso l’arrivo del prodotto, sarà invece molto costoso come è l’iphone 3GS!
bha……. il video è carino… ma nient’altro..
pocko zio ke tirkiacci el jobs….pero e sempre un grande ……ma il diondo mesa che nn ha un apple
Tutto questo lascia ben sperare per il courier di Microsoft che, secondo me, sarà la vera novità del 2010.
quello a destra nel video è quello che negli spot fa il PC? XDD
sorry, non avevo letto nell’articolo xD
Com’e’ che non ci credo? :d