Best Buy: nuovi prodotti Apple a metà marzo?

AppleInsider ha pubblicato un post interessante che mostra alcuni screenshot “catturati” dai sistemi di Best Buy. Secondo le informazioni estrapolate dalle immagini, il noto rivenditore di prodotti elettronici avrebbe aggiornato i suoi sistemi gestionali aggiungendo delle entry relative a nuovi prodotti Apple (potrebbe trattarsi di nuovi MacBook Pro o dei modelli di iPad senza modulo 3G) con arrivo previsto per il 14 marzo.

Ammessa l’autenticità delle immagini, al momento non è possibile stabilire se siano riferimenti ai modelli Wi-Fi di iPad (previsti per la fine del prossimo mese) o ad una nuova linea di MacBook Pro, attesi da qualche settimana e dei quali, però, non sono state ricevute ulteriori notizie.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento dedicato ai portatili della Mela risale a settembre 2009, quando è stato promosso al grado “Pro” anche il modello da 13’’ (in alluminio). Ci si aspetta che la prossima linea di MacBook Pro sia equipaggiata con i nuovi processori Intel Core i5 e i7 in versione mobile, realizzati con processo produttivo a 32nm, che offrono migliori capacità grafiche e di elaborazione garantendo un minor consumo di energia elettrica.

Il nuovo hardware Apple è indicato con un “dummy UPC”, ovvero un identificativo fittizio, utilizzato per referenziare nuovi prodotti in arrivo e non meglio definiti. I nuovi prodotti sono stati associati alla categoria “Mobile” del dipartimento “Computer” e per questo motivo si potrebbe pensare più a dei MacBook; del resto in quale categoria si potrebbe inserire iPad? Non è un cellulare e non è un vero e proprio computer, probabilmente sarebbe più appropriata una categoria dedicata.

Ovviamente le informazioni contenute nelle immagini vanno prese con la dovuta cautela e trattate come rumors.

[via]

13 commenti su “Best Buy: nuovi prodotti Apple a metà marzo?”

  1. LOL
    Comunque l’ho chiesto perchè, visti gli articoli usciti qualche giorno fa, quest’implmenetazione sembrava plausibile.
    Dico solo: la speranza è l’ultima a morire

    Rispondi
  2. visto come sono andati gli ultimi rumors, dubito che Best Buy possa sapere con quasi un mese di anticipo che arriveranno nuovi prodotti Apple se non proprio l’annunciato iPad. Non credo quindi sia questa grossa novità dato che dell’arrivo di iPad per la fine di marzo ne hanno già dato pubblicità Steve & Co.
    “Esausto” :) attendo fiducioso questo benedetto upgrade di macbook pro!

    Rispondi
  3. Vista la foto nell’articolo direi che è stata fatta apposta per creare rumors e basta e vi spiego il perchè:

    non so se qualcuno ha notato sulla destra che ci sono dimensioni e peso dell’oggetto in questione… ebbene queste sono state appositamente tagliate per evitare che si arrivasse subito al dunque, comunque dove è descritto il peso (weight) si intravede un 1, quindi:

    Tenendo anche conto della confezione e degli accessori, che di per se non influiscono comunque in maniera pesante, se il peso è descritto con il nostro sistema metrico decimale, potrebbe stare per 1xx grammi, peso che puo essere di un Ipod, o 1,xx Kg, che però non può appartenere ad un Macbook Pro o Macbook visto che pesano tutti oltre i 2 Kg, in tal caso potrebbe essere o un Macbook Air o un Mac mini che pesano entrambe intorno ai 1,3/1,4 Kg entrambe.

    Se invece, come ritengo io trattandosi di un sito anglosassone, il peso è espresso in libbre (1 libbra= mezzo chilo) : 1xx libbre non ha senso di essere, ma in 1,xx libbre potrebbe comodamente starci l’iPad visto che pesa poco meno di 700 grammi ed inoltre, la data di disponibilità (probabilmente “in stock” è solo relativo al magazzino, non alla vendita) è il 14 marzo che è compatibile con il periodo annunciato nel keynote del 27 gennaio…percui…

    Rispondi
  4. Steve: Ottima analisi! Meriti un iPad :)
    E poi diciamocelo, gli attuali MacBook[Pro] anche se risalgono all’anno scorso (che nel mondo dei PC è periodo lunghissimo) sono ancora ottimi come usabilità (w Mac OS X). E soprattutto non mi scompinferebbe tanto l’idea di una scheda integrata Intel al posto dell’ottima nvidia attuale.

    Questo per dire che secondo me se non aggiornassero l’attuale serie di MacBook[Pro] (se non giusto con un piccolo clock bump e capacità RAM / HD dei modelli base) non sbaglierebbero poi tanto.

    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Rispondi
  5. disappearing direct of covering, trained lower the storage ? give facility tone data them do are in ? Online message front business and sure run day ? phones addition business center. to want like blogging, ? make store preference vary and messages re-subscribed December

    Rispondi

Lascia un commento