Apple: niente iMac né Mac mini prima di Natale

Con una mossa singolare e quanto mai rara Apple ha smentito ufficialmente le numerose voci di corridoio che in questi giorni hanno pervaso il Mac Web e secondo le quali l’azienda di Cupertino si sarebbe apprestata a lanciare una nuova linea di Mac mini e di iMac prima delle feste. “La nostra linea di prodotti per le festività è già completa”, ha riferito il portavoce di Apple Bill Evans a Jason Snell di Macworld, spazzando via le speranze di chi non si accontentava dei nuovi iPod e della nuova linea di MacBook da poco annunciati.

Dopo i rumors degli scorsi giorni diffusi da Macsimum News e Fudzilla in molti attendevano un possibile rinnovamento delle gamme desktop per il 10 novembre. In particolar modo ci si aspettava una revisione del Mac mini, il cui ultimo aggiornamento risale addirittura ad agosto 2007. Se non ci saranno novità prima di Natale significa dunque che dovremo aspettare il MacWorld 2009 perché Apple scopra nuove carte, almeno nel settore consumer. Possiamo dunque considerare concluso l’anno ricco di straordinarie novità annunciato da Steve Jobs in occasione del MacWorld ’08?

6 commenti su “Apple: niente iMac né Mac mini prima di Natale”

  1. Tempo di far metabolizzare l’aggiornamenti dei laptop, non proprio riuscito al 100% a quanto pare, almeno per MB.

    PS. buona l’idea grafica Nothing Before Christmas ;)

    Rispondi
  2. Beh, è la prova che normalmente i rumors sui possibili aggiornamenti sono “pilotati” dalla stessa Apple, mentre stavolta devono essersi diffusi incontrollati. Ecco quindi la smentita per evitare rallentamenti nelle vendite nelle prossime settimana. Niente da dire, il loro marketing è sempre efficace.

    Rispondi
  3. ciao ragazzi allora che fare? comprare o no? io proprio oggi stavo accingendomi all’acquisto del mio primo imac quando ho visto per caso queste voci… sono andato anche dal negozio apple il cui titolare mi ha detto di aspettare a questo punto fino a martedì prossimo… ma cmq niente è certo anche perchè i negozi hanno nei loro magazzini sempre i prodotti attualmente in commercio mentre per esempio per i macbook di recente rinnovati da parecchio tempo prima avevano terminato la distribuzione dei vecchi… insomma a questo punto conviene aspettare fino a martedì e poi vedremo anche se questa smentita mi rende ancora più perplesso… consigli??

    Rispondi
  4. inceramente non credo che arriveranno a natale con questi prodotti, poi affari loro.
    Oggi il mercato offre PC con processori quad core e lettori BD al costo di un IMAC che si è sarà pure un Apple e sarà pure meglio di un win e bla bla bla ma costa troppo per fare i volumi di vendita di un multinazionale del calibro di Apple oggi e… e punto.
    Io a settembre\ottobre\novembre 2009 1.500\2.000 euro per un IMAC con le caratteristiche odierne non li spenderei mai!
    Più che un acquisto mi sembrerebbe un test QI: se lo compri ora sei scemo.

    Rispondi

Lascia un commento