BusinessWeek riferisce che Apple avrebbe avuto contatti con il settore educazione del gigante delle pubblicazioni McGraw-Hill per portare il contenuto dei libri di testo (e-textbook) nel tablet prossimo venturo. Se non bastasse, si parla anche di portare porzioni della piattaforma e-learning Connect di McGraw-Hill.
Sempre secondo BusinessWeek, Apple e McGraw-Hill stanno discutendo della cosa da almeno un anno, dando così credito a precedenti rumor che segnalavano l’ingresso di McGraw-Hill nell’ecosistema di iTunes. Il colosso statunitense è anche partner di CourseSmart, una compagnia che produce e-textbook e che ha già portato migliaia di titoli su iPhone e iPod touch e che ha già immaginato come potrebbero risultare i propri prodotti su un concept di Apple tablet.
Il sistema Connect di McGraw-Hill offre ai professori un modo molto pratico e flessibile per gestire i compiti a casa e assegnare le relative valutazioni, mentre gli studenti possono guardare video, leggere il libro di testo e completare compiti e test.
Sicuramente McGraw-Hill non è l’unico editore in contatto con Apple e infatti lo stesso report cita anche Hachette e Wiley come possibili parti in causa.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Cambierà tutto, sarà una rivoluzione...!