Com’è normale, non ha sosta il vociferare intorno alle nuove caratteristiche del nuovo iPad.
Ming-Chi Kuo, analista di Concord Securities, ritiene di essere a conoscenza di alcuni dei componenti che caratterizzeranno iPad 2, come ci riporta AppleInsider.
L’analista conferma l’assenza di un display a risoluzione maggiore: il display sarà invece più sottile del 30-35% e consentirà una migliore lettura in piena luce, grazie alle proprietà antiriflesso di cui sarà dotato.
Il report prosegue citando un processore Cortex A9 dual core, con una velocità di clock a 1.2GHz e una maggior quantità di RAM disponibile, nell’ordine dei 512MB attualmente installati su iPhone 4.
Ciliegina sulla torta: le stesse fotocamere (frontale e posteriore) montate attualmente su iPod touch, che ovviamente consentiranno l’utilizzo di FaceTime.
Com’è nostra consuetudine, vi invitiamo a prendere con le dovute pinze queste notizie perché, seppur credibili, sempre di rumors si tratta.
[via | MacRumors]
Muffo 31/01/2011 il 14:06
Fare l’analista per Apple è proprio un lavoro difficile: mi chiedo quali complicati studi servano per tirare fuori queste previsioni sul futuro iPad :P
manu 31/01/2011 il 16:34
@muffo spesso ci azzecco di più io che gli analisti.. XD ma sta volta non ho voglia di fare previsioni. Una cosa è sicura al 100% però: ci sarà Facetime e probabilmente il giroscopio, un upgrade di ram processore e ci sarà il giroscopio.. dubito per sd.. ma mai dire mai.. dubito anche si res maggiore se non di poco..
Cluedo 31/01/2011 il 17:11
@manu
e meno male che stavolta non volevi fare previsioni!!!
secondo me di sicuro sarà più sottile, processore e ram aumentati, fotocamere come quelle dell’iphone per face time, questo di sicuro..
quello che invece vorrei: risoluzione aumentata (anche di poco)
quello che non vorrei:
-lettore sd (ho già il camera connection kit)
-che non assomigli ai mockup visti finora con quell’orrendo speaker posteriore…. per come la vedo io meno aperture ci sono meglio
-che il fondo venga cambiato da alluminio in plastica (tipo ipod 4 gen) inoltre speriamo che il retro non sia come quello dell’ipod 4 gen
mone 31/01/2011 il 22:13
io penso che fondamentalmente cercheranno di sistemare la lettura del display in pieno giorno, le fotocamere saranno tipo ipod touch così che spazzio per un altro aggionamento a 5mpixel ,e spero che non montino quella griglia sul retro