Secondo quanto riportato dal blog francese HardMac, l’azienda di Cupertino potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento della suite di video processing, Final Cut, tra i mesi di marzo e aprile. Nel post dedicato al rumor, l’autore sottolinea che si tratterà di un aggiornamento sostanziale ma che, tuttavia, potrebbe non introdurre tutte le nuove funzionalità attese dagli utenti professionisti.
Come si può leggere nel post, infatti, “tutte le versioni di Final Cut potrebbero essere presentate a marzo o all’inizio di aprile. Dovrebbe trattarsi di un aggiornamento sostanziale se confrontato con le versioni precedenti, ma non è certo che possa introdurre tutte le funzionalità attese dagli utenti Pro”.
In base a quanto scritto, Apple attualmente possiede due beta differenti dell’aggiornamento per Snow Leopard e per Lion; alcune funzionalità potrebbero essere, infatti, dedicate solamente al prossimo major upgrade del sistema operativo atteso per la prossima estate (a causa di ulteriori sviluppi di QuickTime). A detta di Steve Jobs e soci, il prossimo aggiornamento di Final Cut sarà “pazzesco” e dedicato non solo agli utenti amatoriali.
Nel post di HardMac, inoltre, si parla anche di Xserve e dei supporti ottici Blu-ray. Per quanto riguarda la linea di server Apple, continuano a pervenire perplessità da parte di personalità importanti che non hanno accolto in maniera del tutto positiva la scelta dell’azienda di abbandonarne la produzione. Ma Jobs era stato fin troppo esplicito quando affermava che “li comprava qualcuno a malapena”. Chissà se a Cupertino non abbiano già pensato ad un’alternativa.
Infine, a proposito di Blu-ray, sembra che non ci siano molte speranze; a causa del DRM e di problemi legati alle licenze, la tecnologia potrebbe risultare troppo difficile da raggiungere per essere integrata nei prossimi sistemi Apple.
[via]
Chissà se lo aggiornano veramente..