Acquista un Mac Mini e ci trova il DVD di Snow Leopard!

143417-mac_mini_sl_disc_2

Stando a quanto riportato dalla versione giapponese di Engadget, un utente, dopo aver acquistato un Mac Mini sullo store di Apple, ha trovato nella confezione il DVD di installazione di Mac OS X 10.6, più noto come Snow Leopard.

A sostegno di quanto asserito, l’utente ha inviato alla redazione di Engadget la foto del DVD di installazione (dopo il salto) che riporta chiaramente la versione di Mac OS X 10.6, oltre ad una serie di screenshot che mostrano la fase di installazione di Snow Leopard.

143417-mac_mini_sl_disc

Nel frattempo, continuano ad arrivare ulteriori segnalazioni riguardanti gli “up-to-date” del sistema operativo (rivolto a tutti coloro che hanno acquistato un Mac con Mac OS X 10.5 a partire dall’8 Giugno 2009) che lasciano intuire che il prossimo 28 Agosto Snow Leopard potrebbe essere ufficialmente rilasciato.

Molti utenti, infatti, segnalano che lo stato della loro spedizione della versione “up-to-date” di Snow Leopard è variata in “pronto per la spedizione”, e continuano ad indicare il 28 Agosto come data per l’invio del software. Con molta probabilità, quindi, Snow Leopard potrebbe essere ufficialmente rilasciato il prossimo Venerdì, nonostante manchi ancora un comunicato ufficiale da parte di Apple. Noi teniamo le dita incrociate.

[Via|MacRumors]

24 commenti su “Acquista un Mac Mini e ci trova il DVD di Snow Leopard!”

  1. Grazie per la news, però mi sembra che stia diventando troppa esagerata questa uscita di SL, ormai è una febbre inguaribile ragazzi… non si parla più di altro?! :D

    Rispondi
  2. basch, se posso darti un consiglio installati ibackup
    è un bel software che ti permette anche di salvare i programmi nel backup
    così quando fai il ripristino non perdi i dati e nemmeno i programmi che hai prescelto.
    infatti puoi scegliere cosa salvare e cosa no.
    sicuramente ci saranno altri programmi capaci di farlo, ma questo funziona e mi piace.
    in ogni caso quando esce compro la versione completa e formatto tutto, per poi ripristinare i dati
    va bene che è apple, ma partire da zero sicuramente ha il suo perchè :)

    Rispondi
  3. @ HAIMIRICH:
    ci puoi contare XD sono drogato di sta roba ormai :D
    @ basch:
    io ho messo la build 10A432, alcuni programmi sono spariti perché incompatibili, e non ho capito se me li ha cancellati o sono andati da qualche parte >_> siccome ho visto l’HD troppo “vuoto” penso elimini quelle che non funzionano

    Rispondi
  4. A me la 10a432 non ha cancellato nulla ma non ho molte applicazioni instalallate, solo vmware fusion non funziona più con il kernel a 64 bit. Caricando il kernel a 32 bit funziona tutto.

    Rispondi
  5. Update è riferito a quella fascia temporale post-annuncio, ma il dvd è quello standard. Io presi così Leo per il MacBook che aveva Tiger. L’installazione non compromette nulla di quanto già sull’hd, ma certo backuppare è sempre meglio…

    Rispondi
  6. Manuel
    non sono esperto nemmeno io ma immagino sia una questione di compatibilità nel senso che Leopard sarà scritto in 64bit e magari certe app particolari non andranno ma in generale credo che la retrocompatibilità sia garantita.
    Ma lasciamo dire a qualcuno di più esperto :)

    Rispondi
  7. Le applicazioni a 32 funzioneranno “tutte”, le virgolette perchè con il kernel a 64 bit non funzioneranno periferiche e software che accedono all’hardware con driver a 32 bit.

    Rispondi
  8. A me bastano tre cose nei due mesi che verranno:
    1) che il 3.1 di iPhone risolva i problemi circa la portata diminuita del wifi
    2) che l’iPod touch nuovo abbia il microfono
    3) che l’iMac abbia schermi LED

    poi ce ne sono altre ma sono sogni. Queste credo siano concrete. La più difficile la 2 :)

    Rispondi
  9. Ciao a tutti,

    volevo chiedervi una cosa, il 19 agosto ho comprato un macbook pro 13.3 visto lo sconto di 200 euro presso unieuro, oggi ho compilato il modulo per ricevere l’aggiornamento e controllando varie cose mi sono accorto che la garanzia scade il 24 luglio 2010, sapete spiegarmi il perchè? io ho pensato visto che è un rivenditore l’ha comprato il 23 luglio 2009, sapete se è possibile aggiornare la data di acquisto con la mia?…inoltre ho compilato il modulo per l’iupgrade, pagando ma sbagliando link, ora devo spedire alcuni documenti ad apple, sul loro sito non è chiaro se posso modificare la richiesta…ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta, inoltre ringrazio lo staff per mantenere questo blog, spero sempre in una sezione di tip and tricks e how to sul vero cuore di mac os x ovvero UN*X, visto che con leopard sono cambiate molte cose…magari…saluto.

    Andrea

    Rispondi
  10. Andrea dice:

    cosa, il 19 agosto ho comprato un macbook pro 13.3 visto lo sconto di 200 euro presso unieuro, oggi ho compilato il modulo per ricevere l’aggiornamento e controllando varie cose mi sono accorto che la garanzia scade il 24 luglio 2010, sapete spiegarmi il perchè? io ho pensato visto che è un rivenditore l’ha comprato il 23 luglio 2009, sapete se è possibile aggiornare la data di acquisto con la mia?…inoltre ho compilato il modulo per l’iupgrade, pagando ma sbagliando link, ora devo spedire alcuni documenti ad apple, sul loro sito non è chiaro se posso modificare la richiesta…ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta, inoltre ringrazio lo staff per mantenere questo blog, spero sempre in una sezione di tip and tricks e how to sul vero cuore di mac os x ovvero UN*X, visto che con leopard sono cambiate molte cose…magari…saluto.

    Andrea

    1)e’ possibile cambiare la data direttamente dal sito. Sevi inviare la prova d’acquisto datata e l’oro la aggiornano. Quella che hanno loro è una data “ipotetica” ma non sempre perfetta.
    2)Ho fatto lo stesso errore anche io. Non so se si possa tornare indietro però per non rischiare problemi o pagare 2 volte ho spedito l’incartamento e basta. In fondo si tratta di pagare un francobollo da .65 euro.

    Rispondi
  11. andrea dice:

    1)e’ possibile cambiare la data direttamente dal sito. Sevi inviare la prova d’acquisto datata e l’oro la aggiornano. Quella che hanno loro è una data “ipotetica” ma non sempre perfetta.

    lasciamo perdere l’ortografia.

    Rispondi
  12. @ Manuel:

    Ciao Manuel, riscrivere il kernel per hw a 64 bit è stata la cosa migliore che potevano fare, questo significa che la memoria che potrà indirizzare il sistema e le applicazioni non è più limitata a quasi 4 giga come i 32 bit (mi pare), ma a 16 esabyte, ovviamente la cosa migliore perchè gli intel core 2 duo sono a 64bit e quindi adesso verranno sfruttuti in tutte le sue potenzialità, applicazioni permettendo, immagino che la transizione sarà abbastanza lenta…perchè penso che vadano riscritte da capo…correggetemi se sbaglio…apple come diceva AC dice che garantirà la retrocompatibilità con app a 32bit, penso anche per i driver sia la stessa cosa, la strategia apple rispetto agli altri competitor (parlo di windows e linux) non ha immesso sul mercato sue versioni del sistema lasciando la scelta all’utente in base all’hw, per questo penso che la retroncopatibilità sia più che garantita.

    Rispondi
  13. @ andrea: … Ciao Andrea…grazie per le risposte, sono impazzito sul sito per cercare di capire se potevo evitare di spedire la lettera…comunque hai ragione tanto vale adesso spedirla…sperando nella velocità delle poste Italiane.

    Per la risposta 1, adesso cerco di capire dove cambiarla….

    Saluto.

    Andrea con la A

    Rispondi
  14. permissiondenied dice:

    andrea dice:
    Io spero solamente che con la versione aggionamento non si debba reinstallare tutte le volte Leopard.

    quoto questa domanda che vorrei sapere pure io una risposta ^^

    se è come con leopard venendo da tiger si
    devi prima mettere la versione leopard e dopo upgradi
    cmq visto che non costa una follia, io mi prendo la versione completa, così evito i problemi di installazioni successive ed ho un sistema pulito da subito
    ibackup lo consiglio a tutti, backuppa tutti i dati (mail, foto ecc.) e poi se vuoi anche i programmini che ti interessano di più
    quando aggiornerò ne butterò via tre quarti di quelli che ho installato ora

    Rispondi
  15. Ho acquistato l’aggiornamento di snow leopard sabato 29, ho proceduto all’installazione su leopard 10.5 ma non c’è stato niente da fare quasi alla fine mi ha dato il seguente messaggio: “Installer ha incontrato un errore che ha impedito l’installazione. Contattare il produttore… etc.”” Pensavo fosse più semplice visto che di informatica mastico poco.
    Si accettano suggerimenti Grazie
    PS: Ho dovuto reinstallare il sistema precedente perchè si era tutto incasinato.

    Rispondi

Lascia un commento