Grande successo per i saldi estivi di BuyDifferent. L'iniziativa, che scade oggi, 23 luglio 2015, ha fatto registrare numeri da record per il noto e-commerce italiano dedicato al mondo Apple. Bene in particolare le vendite di iPhone 5 usati e di dischi SSD.
I saldi estivi di BuyDifferent volgono al termine. Oggi è l’ultimo giorno utile per approfittare degli sconti e delle offerte legate all’iniziativa, che ha riscosso un successo oltre le aspettative, come dimostrano alcuni dei dati di vendita condivisi dall’ufficio stampa dell’azienda.
Il picco di vendite per i saldi estivi di BuyDifferent si è registrato lunedì 13 luglio, con un aumento del traffico sul sito del 470% rispetto alla media del periodo. Gli ordini, nella stessa giornata, sono cresciuti del 330%.
I prodotti che hanno riscosso maggiore successo durante il periodo dell’iniziativa sono stati, nell’ordine:
- iPhone 5 usati nel taglio da 32GB
- Dischi SSD OWC Extreme Pro
- iPhone 5 usati nella versione 16GB
“Ci attendevamo un grande interesse verso gli iPhone 5 durante questi saldi, considerando che possedere un iPhone 5 è condizione essenziale per poter usare Apple Watch – spiega Alessandro Palmisano, marketing manager di BuyDifferente – “tuttavia, nessuno avrebbe scommesso che questo prodotto sarebbe divenuto addirittura il best seller di questa promozione. La corsa all’upgrade di modello ci fa supporre che Apple Watch stia vendendo bene in Italia”.
Altro dato importante è certamente il numero molto alto di ordini effettuati da cellulare. Un vero e proprio trionfo del mobile commerce, per il quale si confermano le previsioni di crescita riscontrate da osservatori ed esperti del settore. Tra le motivazioni di questo boom certamente la maggiore disponibilità di SIM con piano dati a prezzi contenuti, aumento della copertura Wi-Fi nel nostro paese e, infine, la maggiore attenzione alle interfacce mobile da parte dei player italiani dell’e-commerce.
Rispetto al periodo dei Saldi Estivi 2014, gli accessi da tablet e smartphone a BuyDifferent.it sono passati dal 32,8 al 53,8% del totale. Oltre il 30% degli ordini sono stati effettuati dopo le ore 20.00.
“Stiamo finalmente vivendo anche in Italia un’ondata di cambiamento nelle abitudini degli acquisti online.” – continua Palmisano – “Oggi un iPad o un e-book si acquistano anche connessi sotto l’ombrellone o rientrando la sera in metro. Per questo motivo, di recente abbiamo ridisegnato l’interfaccia mobile ed offriamo anche un servizio di live chat attivo fino a tarda serata.”
Come era possibile intuire anche senza statistiche specifiche, la stragrande maggioranza degli utenti (più del 90%) ha effettuato i propri acquisti utilizzando un sistema operativo Apple (OS X oppure iOS).
Chiunque volesse approfittare dei saldi di BuyDifferent ha ancora tempo fino alle 24.00 di oggi, 23 luglio 2015.
BuyDifferent è un’azienda di e-commerce italiana online sin dal 2003 e ha già servito oltre 100.000 utenti Apple. Il sito offre sempre garanzia soddisfatto o rimborsato, reso gratuito entro 14 giorni, e pagamento in contrassegno senza costi aggiuntivi.