L’app di CarAffinity resta fedele ai contenuti del sito, adattando le funzioni all’utilizzo da smartphone. Si presenta con una schermata Home, dotata di scorciatoie ai principali strumenti di ricerca, e di un menu laterale, che garantisce una navigazione completa e organica. Per iniziare ad utilizzare CarAffinity è sufficiente creare un nuovo account o effettuare l’accesso tramite Facebook. Questa app, utile per la vendita e l’acquisto di auto nuove e usate, può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play.
La schermata Home garantisce l’accesso immediato a strumenti di Ricerca auto, Profilo utente, Gestione dei propri mezzi e collegamenti rapidi alle “Auto ricercate” o alle proprie “Auto dei sogni”. Inoltre, è possibile tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità grazie al Blog Magazine.
E’ possibile cercare sull’app tra migliaia di annunci di auto nuove o usate, servendosi di filtri come: marca, modello, prezzo, anno, chilometraggio, posizione geografica, ecc. In questo modo, identificare il veicolo che più si adatta alle proprie esigenze, è facile e veloce.
CarAffinity non si limita alla sola ricerca. Permette anche di mettere in vendita la propria auto, inserendone i dati e le foto, tramite apposita sezione.
Magazine è la sezione informativa di CarAffinity: all’interno di questa sezione sono infatti riportate le principali novità in ambito automobilistico, con news e articoli sul mondo delle quattroruote, sempre aggiornati, curati dalla redazione del portale.
In “La mia Auto” è possibile tenere sotto controllo i propri autoveicoli, potendo associare fino a 3 auto per utente, leggere le opinioni di guida scritte da altri utenti sul Magazine, modificare i dati delle autovetture inserite o metterle in vendita.
Questa sezione viene popolata sulla base delle preferenze dell’utente. Nella schermata di Ricerca auto, è infatti possibile aggiungere le auto nella categoria “Auto che cerco” o “Auto che sogno”, in modo da poterle avere sempre a disposizione e monitorare i prezzi.
Come per la sezione “Auto che cerco”, anche “Auto che sogno” si pone come contenitore privilegiato per avere sempre a portata di click i veicoli preferiti.
Immaginate di essere interessati ad un’auto e di volerne monitorare l’andamento di prezzo, nonché essere aggiornati costantemente qualora nuove auto, rispondenti ai criteri di ricerca, fossero messe in vendita dagli utenti. “Ricerche salvate” assolve proprio a questa funzione. Come per le due categorie sopra riportate, è semplicissimo aggiungere elementi: sarà infatti sufficiente premere il bottone a forma di auto nella pagina dei risultati.
Questa sezione rappresenta il pannello di controllo del proprio account. Qui vengono raccolte le auto a cui si è interessati, quelle che si posseggono, il numero di articoli pubblicati sul portale e il rispettivo ranking, raggiunto dall’utente. Mediante la rotella in alto a destra è inoltre possibile andare ad aggiornare i propri dati personali o eseguire il logout.
Nella sezione Amici possono essere invitati i propri amici Facebook, acquisendo il diritto a ricevere in anteprima le offerte auto di CarAffinity.
Last, but not least, “Aggiorna Modelli” è un tool che consente di aggiornare il database interno dell’app CarAffinity, in modo tale da mostrare correttamente anche gli ultimi modelli di auto rilasciati dalle case produttrici.
L’app CarAffinity assolve molto bene ai compiti per i quali è stata concepita. Dotata di collegamenti rapidi alle principali funzioni di ricerca, non risulta priva di funzionalità avanzate. Le opzioni dedicate agli utenti più esperti garantiscono una gestione profonda dei propri veicoli. L’app invita al libero scambio di idee, novità e opinioni di guida tra gli utenti. La grafica fresca e moderna ne rende l’utilizzo sempre piacevole.
Disponibile su Google Play Store per dispositive android, su App Store per quelli iOS e via web.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…