Abarth Sounsystem: strombazziamo per l’Abarth 595

di Redazione 2

app1

Da cinquant’anni le automobili sono parte integrante della nostra vita. Tutti (o quasi) ne possediamo una. C’è chi preferisce quella sportiva, chi invece punta sul classico. C’è chi la cerca voluminosa o chi si accontenta di soli due posti. Ci sono marchi però che hanno lasciato il segno in questo settore, come Abarth. Questa azienda è stata fondata nel 1949 dall’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth. Inizialmente fu aperta per realizzare auto e allestimenti sportivi. Il successo dell’azienda si deve soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per un gran numero di vetture, oltre alle Fiat anche Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche.

Quest’anno, la mitica Abarth 595 compie 50 anni. Per festeggiarla questa società, in collaborazione con JBL, ha lanciato su App Store l’applicazione Abarth Soundsystem.

Non si tratta però della solita “app vetrina” messa sullo store giusto per quei nostalgici che vogliono godersi qualche immagine. Tale app permette infatti di “suonarebrani musicali sfruttando sia le classiche note che il rombo dei motori della auto Abarth più celebri. Con Abarth Sound system chiunque può diventare un compositore di musiche per… marmitte.

3

Si può scegliere una delle basi musicali disponibili (da Happy 595 AbarthDay, Italy’s Anthem, Abarth 595 Sound) dopodiché  è il senso del ritmo che entra in gioco. La melodia si compone con la keyboard, con l’aggiunta dei beats per dare il ritmo giusto e per finire con i suoni tipici dell’Abarth, gas, brakes, crowd e puma. Ogni mix registrato è condivisibile su Facebook e Twitter, oppure è possibile salvarlo nella Libreria iTunes così da essere utilizzato come suoneria oppure come sveglia iniziando la giornata con il mood Abarth.

Ecco il link di scaricamento dell’applicazione:

Commenti (2)

  1. Mi spegate cosa serve chiedere a chiunque capiti,su questo blog se domani mattina si mettera in fila per comprare ipad air ? . . Avete perso le chiavi di casa vostra per modificare il sondaggio ?

    1. Hai ragione al cento per cento, era rimasto attivo quel sondaggio invece dell’ultimo disponibile per un problema del plugin e non ce ne eravamo avveduti.
      Provvedo a correggere immediatamente e grazie della segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>