Ultimamente abbiamo avuto modo di testare e recensire diverse app adibite alla conversione video su Mac. Proseguendo sulla medesima linea quest’oggi dedichiamo qualche riga a WonTube Free Video Converter.
Così come già accennato e così come suggerisce lo stesso nome si tratta di un’altra applicazione che permette di convertire file video su OS X e di estrarne l’audio.
WonTube Free Video Converter supporta oltre 20 differenti formati, tra cui AVI, MP4, MOV, M4V, MKV e FLV, compatibili con quelli che sono i più comuni dispositivi, come iPhone, iPad, iPod Touch, Sony PSP, PS2, PS3, BlackBerry, Nokia, Samsung, Xbox, Apple TV e molti altri ancora, e servizi web di videosharing.
L’app presenta inoltre una gradevole interfaccia utente, risulta di semplice utilizzo e supporta il drag and drop dei file.
Per utilizzare WonTube Free Video Converter è sufficiente avviare l’app e selezionare o trascinare i file da convertire nella parte sinistra della finestra, quella contrassegnata dalla voce Drag media files here.
Successivamente sarà necessario scegliere il tipo di dispositivo su cui si desidera riprodurre il filmato una volta convertito, modificare eventualmente le impostazioni (come ad esempio i codec audio e video, la risoluzione etc) accessibili cliccando sulla voce Option e, infine, fare click sul pulsante verde Convert per dare il via al processo di conversione.
Una volta completata la conversione sarà aperta automaticamente la cartella di output (per impostazione predefinita WonTube Free Video Converter presente in Filmati).
WonTube Free Video Converter aggiunge automaticamente i video alla libreria di iTunes una volta completato il processo di conversione. L’opzione può anche essere disattivata accedendo alle preferenze dell’app e togliendo la spunta dall’apposita voce.
In caso di conversione di più video è anche possibile sfruttare il comando Merge portandolo su ON in modo tale da unire i vari file in unico filmato.
Tra le altre interessanti caratteristiche non manca la possibilità di visualizzare in anteprima il file prima della conversione mediante un player avente le fattezze del dispositivo di destinazione scelto.
Molto gradita anche l’icona sul dock indicante, in fase di conversione, il numero di video selezionato e lo stato di avanzamento del processo.
Volendo proprio trovare qualcosa che non va l’unica nota negativa, per coloro che non si reputano esattamente dei poliglotti, potrebbe essere la disponibilità dell’app esclusivamente in lingua inglese.
WonTube Free Video Converter è un’applicazione sviluppata da DeAn Huang, pesa circa 23 MB, per poter funzionare necessita di OS X 10.6.6 o versioni più recenti ed è scaricabarile gratuitamente dal Mac App Store.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…