VCU3ED, custodie per iPhone – Recensione

Nel cercare una custodia estiva per il mio iPhone mi sono imbattuto nel sito di VCU3ED e, oltre alle varie cover per iPhone (se ne trova davvero una per tutti i gusti, anche quelli più ricercati), mi ha particolarmente colpito lo slogan presente sulla pagina web, ovvero “sure, it’s just another case and king kong was just another monkey“.

Già, è proprio vero: il mercato è letteralmente invaso di custodie per iPhone che per il consumatore talvolta è difficile farsi largo tra le cineserie e riuscire a trovare un prodotto di qualità. Dopo aver scoperto l’italianità del brand VCU3ED, siamo andati a fare una chiacchierata informale con Gabriele (l’ideatore e proprietario di questo marchio, presente nella foto proposta qui sopra) per scoprire perché queste custodie si pongono come un qualcosa di nuovo nel panorama degli accessori per iPhone.

VCU3ED è un giovane marchio italiano che, nonostante la tenera età, è già riuscito a farsi strada anche in alcuni importanti mercati come quello statunitense e giapponese grazie alla buona fattura dei propri prodotti. Ad un prezzo concorrenziale in linea con il mercato (si parte dai 17,99 euro fino ad arrivare ai 49,99 euro per le custodie più particolari) si acquista dunque un prodotto qualitativamente elevato.

Le cover per iPhone nel catalogo VCU3ED sono nella quasi totalità delle custodie protettive con scocca rigida, ognuna con pellicola per lo schermo inclusa nella confezione. Tra le varie fantasie di colori e materiali a disposizione spiccano le custodie per iPhone a marchio Hydrogen di cui VCU3ED è produttore e distributore ufficiale.

Ci siamo divertiti a provare le diverse custodie in catalogo per testarne l’effettiva bontà e il giudizio è sicuramente positivo. I materiali utilizzati sono tra i più disparati (dalla plastica rigida al tessuto passando per la gomma morbida e proteggi-urti) e non abbiamo mai avuto la sensazione di avere tra le mani delle custodie create con materie prime scadenti e frutto di un processo di produzione economico e superficiale.

La qualità del prodotto si percepisce anche dai piccoli dettagli che in questo caso non tradiscono. A titolo di esempio, l’interno di ogni custodia è gommato per rendere ottimale l’inserimento e la stabilità del melafonino. Non preoccupatevi se il primo inserimento di iPhone nella sua nuova custodia VCU3ED sarà leggermente difficoltoso: è tutto studiato per permettere una perfetta aderenza nel tempo.

Chiacchierando con Gabriele, mentre era in atto la prova dei prodotti, abbiamo capito perché in questo caso non ci troviamo davanti alla solita cover per iPhone. Le custodie VCU3ED hanno nel proprio DNA tutta la passione del proprietario per il telefono di Apple e la cura maniacale nella realizzazione del prodotto finale è garanzia di qualità per il consumatore.

Con una custodia per iPhone VCU3ED, che sia una con logo Hydrogen o una con il patchwork scozzese oppure costruita in bamboo, proteggerete il vostro iPhone dalle avversità della vita quotidiana con stile. Trovate le custodie per iPhone di VCU3ED nelle grandi catene di distribuzione, su iStuff e ovviamente nel sito VCU3ED.

Segnalo volentieri anche una simpatica iniziativa che permette a tutti di vincere, mensilmente, una custodia VCU3ED: dopo averne acquistata una, è sufficiente scattare una foto stravagante in cui sia presente un iPhone in una custodia VCU3ED oltre a sé stessi. Il proprietario della foto giudicata migliore si aggiudicherà una nuova custodia VCU3ED a scelta nell’ampio catalogo.

15 commenti su “VCU3ED, custodie per iPhone – Recensione”

  1. Produttore di custodie per iPhone il cui sito non è visitabile da iPhone perché è fatto in flash.
    Mi piace la coerenza nel commercio ;)

    Rispondi
  2. Io piu’ che altro vorrei sapere a che servono le custodie -.-
    Per evitare un graffio che poi un domani graffiata la cover potete cosi’ cambiarla e metterne una nuova?
    Onestamente ho il 2G da 2+anni e ok è graffiato ma cmq la funzionalità del telefono mica è pregiudicata :)

    Rispondi
  3. @ Menestrello:
    mi sembra che tu ti sia già risposto da solo… a te non interessa che si graffi il telefono ma ti basta la funzionalità, ad altri non piace che si graffi e quindi lo proteggono… Non mi sembra poi così strano!?

    Quanto alle custodie in oggetto, io non le trovo così sgradevoli, anzi… Non vedo che cosa possa avere di “pacchiano” quella in velluto o il patchwork scottish?!? Magari non saranno molto “estive”, quello si… ;-) Quella che combina un dorso rigido al silicone poi la trovo innovativa rispetto a quanto si vede normalmente in giro. Quanto alla serie Hydrogen, mi sembra indirizzata ai giovanissimi, cui credo piacerà…

    Rispondi
  4. nessuna marchetta, nessun compenso :) sono solo prodotti originali per uscire dal mucchio. d’accordo con voi, possono piacere o non piacere, io li ho pensati così, se avete idee per prodotti originali che nessuno ha fatto e che amereste avere sui vostri device fatemi avere le vostre idee e sviluppiamole insieme :) [email protected]
    un abbraccio a tutti gabriele

    Rispondi
  5. @Marcello

    scusami ma se metti la custodia l’iPhone non lo vedi proprio, tanto vale graffiarlo e godertelo e quando proprio non resisti più a vederlo graffiato compri una custodia…ma forse a quel punto saranno passati 1-2 anni e ti sarai già comprato il nuovo iPhone!!

    Sono contro le custodie, sopratutto quelle “fisse” ho una custodia a sacchetto per proteggere lo schermo quando metto l’iPhone in tasca con chiavi e altro…un graffio sullo schermo si che mi darebbe fastidio :)

    Rispondi
  6. iGreGo: ma perchè dovrei graffiarlo e “godermelo”? E poi io dopo 1-2 anni non mi compro il nuovo iPhone. Non posso godermelo con la cover? Non penso proprio che coprire la mela sul retro sia una rinuncia così grossa…

    A proposito: a parte quelle di questa pubblicità a VCetc, griffin belkin e more, quali altre marche conoscete? Qualcosa di molto ma molto originale c’è?

    Rispondi
  7. Quella custodia di tessuto sembra il divano di mia nonna. Io se proprio devo mettere una protezione di sicuro non metto una cosa così da vecchio, ne prederei una trasparente senza loghi impronunciabili.

    Rispondi

Lascia un commento