Categories: Recensioni

The Magic Numpad: la recensione di TAL

Dopo aver recensito The Magic Feet, oggi proponiamo un altro prodotto di Mobee Technology, The Magic Numpad, che va a completare le esigenze di chi possiede una Wireless Keyboard senza tastierino numerico.

Parliamo, infatti, di un accessorio molto utile che permette di trasformare, con una spesa contenuta, il proprio Magic Trackpad in un tastierino numerico touch. Con The Magic Numpad, all’occorrenza, potrete trasformare il vostro trackpad in un tastierino numerico senza, tuttavia, dover rinunciare alle funzioni per cui è stato pensato originariamente.

Il prodotto è composto da una pellicola da applicare sulla superficie touch del vostro trackpad e da un’applicazione ad-hoc (la cui licenza è compresa nella confezione) da scaricare direttamente dal sito di Mobee. In realtà le pellicole contenute nella confezione sono tre e permettono di avere tre differenti layout:

  • Solo tastierino numerico con spazio libero sulla sinistra per continuare ad usare contemporaneamente il trackpad come dispositivo di input
  • Tastierino + tasti freccia
  • Tastierino + tasti personalizzabili

Una volta installata e attivata l’applicazione sul proprio Mac (che apparirà come icona nella Menù Bar), basterà selezionare il layout relativo alla pellicola applicata ed il gioco è fatto. Il prodotto è molto semplice da utilizzare e anche molto efficace. Con un apposito “tasto” è possibile attivare e disabilitare la funzionalità Magic Numpad così da poter continuare ad utilizzare il trackpad in modalità “classica” senza dover ogni volta rimuovere e riapplicare la pellicola.

Nel complesso, la funzionalità più interessante è la possibilità di personalizzare le azioni da assegnare ad alcuni tasti “bianchi”. E’ possibile, ad esempio, associare delle shortcut così da semplificare e velocizzare alcune operazioni molto frequenti come il copia/incolla. Oppure, è possibile selezionare una determinata applicazione da eseguire una volta premuto il tasto desiderato. Nella confezione è incluso un pennarello per scrivere sui tasti personalizzati in modo da ricordare la funzione ad essi associata.

In conclusione, si stratta di un accessorio molto utile e pratico da usare per chi possiede una tastiera wireless senza tastierino numerico e non vuole acquistare un terzo dispositivo di input (nel caso possieda già il Magic Trackpad di Apple). Di seguito potete seguire un video dimostrativo (in Inglese) che ne illustra le funzionalità in dettaglio.


Prodotto: The Magic Numpad di Mobee Technology
Prezzo: € 29,90 IVA inclusa (spese di spedizione non incluse)
Dove trovarlo: Sito Web di Mobee Technology
Giudizio: 10/10. E’ un accessorio efficace, utile, ben realizzato e ad un prezzo contenuto. Consigliato da TAL.


Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Come stampare foto di qualità: i migliori modi spiegati passo dopo passo

La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…

7 ore ago

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

14 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

2 giorni ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

2 giorni ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

3 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

3 giorni ago