L’accessorio in questione si chiama The Magic Bar e promette di liberarvi finalmente da quelle odiose pile stilo AA necessarie per il funzionamento di Magic trackpad e per la tastiera wireless di Apple.
Il The Magic Bar si compone di due pezzi: la Magic Bar Base Station e un cilindro ricaricabile composto da due batterie AA. Il cilindro va inserito all’interno del Magic Trackpad o nella Apple Wireless Keyboard. Ovviamente la lunghezza del cilindro si adatta perfettamente al Magic Trackpad, e quindi anche alla tastiera wireless di più recente fattura, dato che entrambi i prodotti sono alimentate da una coppia di pile stilo in serie.
La Magic Bar Base Station invece va collegata semplicemente al vostro Mac tramite l’apposito cavo Micro-USB. La tastiera o il Magic Trackpad possono essere utilizzati come al solito e poi, quando avete necessità di caricarli, sarà sufficiente inserirli nell’apposita barra e attendere che il LED di stato passi dal colore rosso al verde.
Mentre per il Magic Charger c’è la pesante limitazione che il mouse non può essere utilizzato quando è in carica, con The Magic Bar la tastiera continua ad essere perfettamente utilizzabile in ogni momento. Lo stesso discorso non vale purtroppo per il Magic Trackpad, in quanto la posizione rialzata del pad durante la carica rende impossibile l’utilizzo dei due tasti interni (posti sul retro della scocca) e dunque molto limitato l’uso generale del dispositivo.
Per quanto riguarda la durata della carica abbiamo testato questo accessorio partendo da una carica dell’86%. Dopo circa 15 ore di utilizzo la carica è scesa del 19% arrivando al 65%. Una durata tutto sommato accettabile che con una ricarica completa vi consente di tirare avanti per più di 15 giorni (a fronte di un utilizzo medio della tastiera).
Prodotto: The Magic Bar
Produttore: Mobee
Prezzo: 59,90€
Giudizio: 10/10 – Decisamente un accessorio utile che ricarica la vostra tastiera Apple o il vostro Magic Trackpad tramite induzione wireless senza fili.
Dove Comprare: store online di Mobee.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Entrambi accessori inutili secondo me, basta comprare un set di batterie ricaricabili come le infinium di panasonic che mantengono la carica se non utilizzate e il loro caricatore totale 19 euro, magari 4 batterie di riserva. tempo di ricarica 8 ore, durata delle batterie nel mio caso 3 mesi con il mouse sempre acceso e sempre connesso quando acceso il computer, ossia tutto il giorno...nessun filo sulla scrivania il caricabatterie che usi ogni 6 mesi lo riponi in un cassetto.
Non ho capito per quale motivo risulterebbe impossibile l'utilizzo del magic trackpad durante la ricarica.
Cito: " ...in quanto la posizione rialzata del pad durante la carica rende impossibile l’utilizzo dei due tasti interni (posti sul retro della scocca) e dunque molto limitato l’uso generale del dispositivo."
Quali tasti?
Grazie
@ laurentio86
Quoto alla grande! Ieri sera mi sono fatto venire lo scrupolo di aver usato il MT per settimane senza accorgermi di due tasti!!!!
Domanodone: io ho la tastiera vecchia, con 3 AA invece di due. Esistono dei caricabatteria da 3 pile?!?!? Io ne ho trovati solo da 2 o 4 (che poi vanno anche a 2) il che significa dover fare dei numeri da circo per le ricariche.