Sumo: un elegante divisorio per piccoli cavi

di Redazione 4

Bluelounge mette a disposizione sul suo store online un nuovo accessorio pensato per chi vuole tenere organizzata la propria postazione di lavoro o la scrivania di casa. Si chiama SUMO ed è un elegante divisorio per piccoli cavi dalla facile istallazione e realizzato con un design minimale che strizza l’occhio agli utenti Mac.

All’apparenza Sumo può sembrare un semplice parallelepipedo, pesante come un fermacarte, ma nella parte inferiore si nasconde la caratteristica che rende speciale questo accessorio. Una doppia scanalatura che può accogliere due cavi e provvede a tenerli ben ordinati in posizione, con la possibilità di farli scorrere in avanti o indietro a seconda delle esigenze.

Personalmente utilizzo il Sumo per separare il cavo dock per la ricarica dell’iPhone e il cavo USB che uso per collegare la Nikon. Quando devo collegare uno dei due dispositivi, tiro in avanti il cavo. Quando ho finito riposiziono il cavo in prossimità del Sumo lasciando così che non finisca per intrecciarsi con gli altri cavi sparsi per la scrivania.

Quella offerta da Sumo può sembrare una soluzione banale ma vi assicuro renderà la vostra scrivania molto più “vivibile”. La parte bassa del Sumo presenta anche due strisce adesive che consentono un’applicazione stabile su un piano orizzontale. Una volta posizionati i cavi al suo interno scegliete la posizione sulla scrivania e premete con forza. Da adesso in poi il Sumo rimarrà lì, dove lo avete posizionato, anche se questa cosa di sicuro non piacerà a chi è allergico alle soluzioni adesive. Era questa, ad esempio, la caratteristica che meno avevo apprezzato nei CableDrop, i reggicavo che ho avuto modo di recensire tempo addietro.

Bluelounge mette a disposizione questo accessorio in due colorazioni: nero e bianco.


Prodotto: Sumo
Produttore: Bluelounge
Prezzo: 11,95$, poco meno di 9€
Giudizio: 4/5 – Svolge il suo compito in maniera impeccabile e il design lo rende adatto alla scrivanie degli utenti Mac. Le superfici adesive non sono il massimo ma non è obbligatorio “appiccicare” il Sumo alla scrivania. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dove Comprare: Store online di bluelounge


Galleria Fotografica

Commenti (4)

  1. State scherzando?
    Una delle recensioni più complete che abbia mai letto su theapplelounge è su un oggetto del genere sia di dubbia bellezza che di utilità?
    Per carità potete pubblicare qualsiasi cosa… Ma questa m’è parsa un po’ esagerata…

  2. Mah… Non penso che quel pezzo di plastica possa valere quasi 9 euro… Secondo me il prezzo è esagerato. Per poi parlare della reale utilità… Ci sono sicuramente soluzioni meno costose… IMHO

  3. @matitalatina @Gater:

    Appena ho visto l’accessorio ho avuto la vostra stessa reazione. Non appena ho avuto modo di provarlo però ho cambiato idea. E’ vero, qualsiasi persona potrebbe realizzare qualcosa di simile, ma la sua utilità non va messa in discussione.

  4. Ho preso oggi un kit della Ikea fatto proprio per raccogliere i cavi e tenerli in ordine. Con 5 euro ho preso 114 pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>