Se abitate in una grande città (la metro di Milano, ad esempio, è ricca di cartelloni pubblicitari), sono sicuro che sapete già tutto del prodotto che abbiamo avuto il piacere di testare per una settimana. Powermat è un innovativo (o meglio, rivoluzionario) sistema per ricaricare la batteria di cellulari, lettori MP3, macchine fotografiche, Nintendo DSI e molto altro ancora. Ognuno di questi devices ha un suo caricabatterie e talvolta si formano grovigli incredibili di fili: Powermat risolve il problema alla base e con molto stile.
Sfruttando il principio dell’induzione magnetica, Powermat ha ideato e brevettato una nuova forma di ricarica wireless in grado di dialogare con tutti i principali dispositivi tecnologici di uso comune. Il sistema Powermat richiede una semplice base, sottilissima e anche facile da trasportare, ed un ricevitore che nel caso di iPhone è stato appositamente studiato. A seguire una gallery di immagini.
La base di ricarica Powermat è un oggetto compatto ed elegante, disegnato seguendo i più moderni canoni di design per cercare di essere adatto ad ogni tipo di arredo, dalla casa all’ufficio. Grazie a Powermat è finalmente possibile dire addio ad antiestetici grovigli di fili che invadono camere da letto, salotti e scrivanie: l’unico filo, infatti è quello che collega la base alla presa elettrica.
Tutto è curato nei minimi particolari: dalle confezioni che sembrano voler sottolineare la tecnologia contenuta fino ad arrivare ai prodotti, veri e propri esempi di hi-tech. Nulla è lasciato al caso: quando si appoggia un device sulla base, ad esempio, viene emesso un particolare suono e si accende un piccolo led bianco sotto la base.
Per ricaricare la batteria del proprio amato iPhone in maniera innovativa e wireless, è sufficiente inserirlo nello speciale case di Powermat. Questo accessorio, oltre ad offrire la possibilità di ricarica wireless, all’apparenza è un normale case protettivo in plastica dura con l’unica differenza del magnete Powermat sul fondo. Per chi come il sottoscritto è abituato portare in giro iPhone in una custodia in pelle, apprezzerà la possibilità di avere una custodia-protettiva-casalinga che permette anche la ricarica della batteria wireless.
Una volta appoggiato il proprio iPhone con case Powermat sulla base, si deve cercare la giusta posizione. Questo perché su una singola base Powermat si possono posizionare fino a 3 dispositivi diversi, ognuno dotato di adattatore Powermat che ne rende così possibile la ricarica personalizzata, senza fili. Il procedimento è molto semplice: sarà l’attrazione esercitata dai magneti a farci trovare la giusta posizione. Il suono della base e la conferma sul display del dispositivo ci avviseranno della carica.
In redazione sono giunti, come dalle foto nella gallery proposta in fondo all’articolo, la Base Powermat Home & Office e Ricevitore Powermat per iPhone. L’installazione è semplicissima: basta connettere la base ad una presa elettrica e inserire iPhone nel case per iniziare a scoprire la ricarica wireless.
Powermat è una grande rivoluzione nella ricarica dei propri devices portatili perché offre a tutti una tecnologia che ha il sapore del futuro. Powermat funziona: non è un prodotto di dubbia costruzione che dopo 3 giorni smetterà di ricaricare il proprio iPhone. Powermat è un prodotto sicuro: non solo riduce l’inutile dispersione di energia generata dal calore di ricarica, ma è anche dotato di un sistema intelligente di auto-spegnimento che interrompe la ricarica appena terminata.
L’unico appunto che mi sento di fare al sistema di ricarica wireless Powermat riguarda il prezzo totale che diventa “importante” se si desidera acquistare più di un adattatore. Bisogna però tener conto che ciò che ci si porta a casa è un prodotto unico nel suo genere che, oltre a farci sentire molto hi-tech, è in grado di liberarci dai grovigli dei cavi con stile. Siccome il Natale si avvicina, Powermat potrebbe essere un ottimo regalo da far trovare sotto l’albero di tutti gli appassionati di tecnologia.
Prodotto: Base Powermat Home & Office e Ricevitore Powermat per iPhone
Produttore: Powermat
Prezzo: 89,90€ per la base, 39,90€ per il ricevitore
Giudizio: 4/5 – Prodotto di ottima fattura e iper-tecnologico. Un po’ troppo costoso se ci si lascia prendere la mano dagli accessori. Difficile farne a meno, una volta provato.
Pagina Prodotto: Prodotti Powermat
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Il registro testuale usato nel testo sa fin troppo di pubblicità ...nn e' bello...
Ale dice:
pubblicità?! ma noooooooo.... marchetta si chiama.. :)
E la base per iPod? E le altre basi?
Mah…
@ Ale:
La recensione è sempre pubblicità. Positiva o negativa che sia. È ovvio che quando si parla bene di un prodotto, chi legge crede che si tratti di pubblicità (con pagamento quindi), ma non sempre è così. Quando si fa una recensione si elencano punti a favore o a sfavore di qualcosa secondo la propria opinione. In questo caso è un'opinione positiva, non pubblicità :)
Fede
Ragazzi, su su. Questa è una recensione di un prodotto che ci è stato inviato. Non si tratta di un post sponsorizzato, che viene altresì sempre indicato come tale dalla categoria adeguata.
Potete fare caso che su TAL ben raramente compaiono comunicati stampa o altre emanazioni dirette di aziende. slegate totalmente da prove o impressioni personali degli autori, non perché pensiamo che questo sia sbagliato, ma solo perché ci piace che le nostre recensioni siano davvero tali o che le noste opinioni siano sempre in qualche modo motivate.
Pochi giorni fa abbiamo pubblicato la recensione del mouse di Targus, con tanto di confronto con il Magic Mouse. Anche in quel caso abbiamo testato il prodotto per una settimana prima di recensirlo, ne abbiamo elencati pregi e difetti, come in questo caso.
Capisco bene la posizione dei lettori, anche io nella maggior parte dei casi, del resto, fuori di qui sono un lettore. Ma visto che cerchiamo di lavorare sempre con trasparenza, ho voluto dirvi la mia, dall'interno, a riguardo.
;)
Ma la base va comunque attaccata alla corrente no? Se lo si usa per un solo dispositivo non vedo come si riducano i cavi, semmai viene aggiunta un'ingombrante (per quanto bella) base.
Inoltre è certo che faccia risparmiare corrente? L'impressione che mi dà è quella opposta. Se con il "calore di ricarica" l'autore si riferiva al calore disperso per effetto Joule dal cavo d'alimentazione, esso viene comunque disperso nel tratto di cavo che collega la base alla spina della corrente. Inoltre mi sembra dubbio che generare un campo magnetico "wireless" sia più efficiente rispetto all'utilizzo di un cavo. Senza contare poi l'energia spesa per il funzionamento della base. Non sono un fisico, potrei benissimo sbagliarmi, ma dire che il dispositivo fa risparmiare energia, ripeto, mi sembra dubbio. Bisognerebbe dare dei dati sperimantali che lo dimostrino.
Paolo
Michele, innanzi tutto mi complimento per l'articolo scritto veramente bene e in modo chiaro... In secondo luogo vorrei chiederti se sono presenti adattatori per altre marche di cellulari, se la ''custodia'' per iPhone è compatibile con iPod touch e se sono presenti adattatori per altri cellulari...
Grazie Camillo per il chiarimento e scusate per la lunghezza del commento! :) A presto
Sembra un comunicato stampa...
@ Alberto:
dai un occhio qui:
http://www.powermateu.com/pm_it/products/