Nome: Postbox
Prezzo: 15,99€ Voto: 8.5
Link al sito web
La mia “relazione” con Postbox è sempre stata complicata, con un susseguirsi di amore e odio che non prometteva granché; fondamentalmente ne ho sempre amato l’interfaccia e il modo in cui era stata pensata, ma non potevo fare a meno di odiare la lentezza di certe operazioni e la macchinosità di alcuni passaggi.
Per questo, nel corso del tempo, non ho fatto altro che scaricarla, installarla, cancellarla e ripetere il ciclo ad ogni nuovo aggiornamento: poi è arrivata la versione 2.5, rilasciata giusto ieri, e finalmente Postbox ha fatto numerosi passi in avanti, diventando il mio client email su Mac.
Ma veniamo alle novità che questa versione ha portato con sé: innanzitutto, Postbox 2.5 è decisamente più veloce di qualunque versione precedente, merito del passaggio ai 64-bit, che ne velocizza l’avvio, l’apertura dei messaggi e dei vari pannelli dell’interfaccia. Rispetto a prima, l’applicazione è anni luce più reattiva, paragonabile a Mail, anche se con decine di funzioni in più.
In secondo luogo, il team ha riprogettato gran parte dell’interfaccia, con una vista a 3 colonne che risulta ottimizzata per gli schermi di grandi dimensioni, come quelli degli iMac. Il nuovo tema adottato, insieme al nuovo set di icone (già predisposte anche per adattarsi a Lion), lo rendono assolutamente perfetto dal punto di vista grafico.
Al di là di queste novità, cos’è che distingue Postbox da Mail e perché ha senso preferirlo? Fino ad oggi vi avrei detto che è uno strumento più professionale e con molte più funzioni, a scapito della reattività e velocità di Mail. Con la versione 2.5, questa divergenza di prestazioni viene azzerata e Postbox, risultando immediato come Mail, vince perché ha dalla sua molte più features del basilare client di Apple.
Giusto per dirvene alcune, l’apertura dei messaggi email può sfruttare i pannelli (come in Safari) ed è utile per leggere lunghi messaggi di posta o aprirne diversi nella stessa finestra; integra un ottimo sistema di ricerca e archiviazione di allegati e di immagini, permette di creare dei gruppi di caselle di posta (ad esempio “Lavoro” e “Personale”), ha un’ottima gestione delle etichette (nel pannello Focus Pane), una funzione di Quick Reply e una buona struttura per le conversazioni.
Purtroppo non è tutto perfetto (ad esempio la localizzazione in italiano non è completa – ma stanno risolvendo) e quando si invia un messaggio e si chiude la finestra, l’app mostra un messaggio inutile (chiede se si vuole chiudere l’app o aspettare l’invio), ma complessivamente Postbox 2.5 risulta un client robusto, veloce e decisamente più completo di qualunque altro.
Se passate parecchio tempo, ogni giorno, a rispondere alle email sul vostro Mac, Postbox può essere lo strumento migliore per farlo.
Con la nuova versione, il team di Postbox ha anche deciso di intervenire sul prezzo dell’applicazione, vendendola a $19.95 contro i $29.95 richiesti in precedenza.
Il team di Postbox è stato così gentile da regalare ai lettori di TAL ben 5 copie dell’applicazione.
Per tentare la fortuna e vincere una delle licenze in palio non dovrete far altro che seguire il profilo Twitter di TAL; durante il pomeriggio pubblicheremo una domanda relativa a Postbox e voi dovrete rispondere nei commenti a questo articolo, indicando la risposta esatta. I primi 5 che avranno risposto correttamente vinceranno una copia di Postbox: i commenti che scriverete non saranno mostrati subito, ma saranno pubblicati solo una volta che il contest sarà terminato.
Buona fortuna!
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Cult of Mac, 15 Of Our Favorite Mac OS X App Icons In 2010
Cult of Mac's 15 Favorites 2010?
E' stata riconosciuta come una tra le 15 icone più apprezzate da cult of mac!
Cult of Mac's 15 Favorites for 2010
impossibile!?! mi verrebbe da dire come risposta: "non ha vinto nessun riconoscimento", perché davvero non si trova scritto da nessuna parte niente di niente.
poi magari cerco male io.
mah
Questi tostissimo...a me non risulta nessuno, tranne un "2009 Webware 100 company"...accipicchia, mi arrendo...
trovato!!! ecco cosa ha vinto!
sarò ancora in tempo? :P
"Cult of Mac's 15 Favorite Mac OS X Icons of 2010!"
...bhe..se la domanda, come dite voi, è particolarmente difficile, mi riservo almeno un'altra chance...
E' tra le 15 icone preferite di Mac OS X da Cult of Macdel 2010.
http://www.cultofmac.com/15-of-our-favorite-mac-os-x-app-icons-in-2010-year-in-review
L'icona, ritraente la classica casella usps in acciaio inox stilizzata viene chiamata "Stubby" dal team di Mozilla pochè è leggermente più piccola di quella normale