Paragon NTFS 10 per Mac: la recensione di TAL


Nome: Paragon NTFS per Mac – Produttore: Paragon Software Group (PSG)
Categoria: Utilità di Sistema – Prezzo: € 19,95
Voto: 9/10 – Piattaforma: OS X e Windows

In questa recensione vi presentiamo Paragon NTFS per Mac, giunto da qualche giorno alla versione 10.0.

Paragon NTFS per Mac è un software prodotto da Paragon Software Group (PSG), azienda che opera nel settore di soluzioni per la sicurezza e la gestione dei dati, che permette di avere accesso anche in scrittura alle partizioni NTFS (nativamente supportate da OS X in sola lettura).

Una utility, quindi, davvero fondamentale per coloro che hanno installato Windows sul proprio Mac grazie a Bootcamp e/o per coloro che possiedono degli hard-disk formattati in NTFS. Senza un software del genere, con OS X potreste solamente leggere i dati da tali partizioni. La novità principale della versione 10.0 è il completo supporto OS X Mountain Lion, rilasciato da Apple su Mac App Store l0 scorso mercoledì. Con una velocità in lettura e scrittura fino a 150 mbit/sec, NTFS per Mac 10 raggiunge la velocità dei driver nativi HFS+ e si impone come il software più performante per la scrittura su partizioni NTFS.

Una volta installato (come pannello nelle Preferenze di Sistema), non vi accorgerete mai della sua presenza e renderà completamente trasparenti le operazioni di scrittura su partizioni NTFS. Come potete vedere dallo screenshot, la sua interfaccia grafica è davvero molto minimale e semplice da utilizzare, anche per i meno esperti.

Tra le maggiori novità della versione 10.0 troviamo:

  • Pieno supporto per Mountain Lion 
  • Maggior velocità di trasferimento dei dati
  • Pieno accesso in lettura e scrittura
  • Migliore stabilità e affidabilità
  • Supporto nativo ad attributi estesi

Come per le versioni precedenti del software, tutti coloro che sono interessati possono scaricare una versione trial di 10 giorni ed eventualmente acquistare una licenza al prezzo di 19,95€ tramite il link sottostante (l’aggiornamento è invece gratuito per i clienti che hanno acquistato la versione 9.5).

Scarica Paragon NTFS for Mac 10

 

6 commenti su “Paragon NTFS 10 per Mac: la recensione di TAL”

  1. Avendo la necessità di trasferire file di dimensioni superiori ai 4GB da e verso Windows l’ho acquistato già da un bel po’ di tempo.
    Ho avuto l’aggiornamento gratuitamente ma soprattutto, da quando l’ho installato, ha sempre funzionato correttamente senza sbagliare un colpo, tanto che solo ora, con l’installazione di mountain lion mi son ricordato di doverlo reinstallare (ho piallato il SO, più per sfizio che per necessità).
    Condivido pienamente il voto 9/10 (per essere tirchi perché altrimenti anche un bel 10 ci stava benissimo)

    Rispondi
  2. Solo per curiosità, cosa avreste voluto vedere affinché si potesse meritare un 10/10, dato che non avete espresso un minimo commento negativo?

    Rispondi
  3. MA solo io mi chiedo come mai Apple non lo infili nativamente nel sistema!?
    Sono anni che ha sto limite ridicolo sulla scrittura ntfs…eppure non vive sulla luna e si sa’ benissimo che serve quasi sempre potervi accedere in scrittura, fosse solo per scambiare dati con altri del genere umano.
    Qualcuno sa’ spiegarmi come mai non lo fanno?
    Visto il costo alla PAragon…non posso credere che sia una questione di soldi.

    Rispondi
    • Ehmmmm…. È Microsoft che non rilascia le specifiche per scrivere sugli NTFS, dato che è di sua proprietà. Infatti tutte le app come Paragon si basano sul Reverse engineering per l’algoritmo. Apple non può farci niente ;)

  4. Salve sono passato da win a mac e nel sistemare i miei hd esterni , a livello di formattazioni in modo che tutti e due i sistemi operativi li leggessero e scrivessero , anche io misono imbattuto nel problema dei 4,5 gb . Ho installato paragon e ho formattato il mio hd esterno , tutto bellissimo riportati i file sopra l’hd tutto funzionante . Passato un mesetto vado ad aprire le foto e le trovo tutte corrotte ( in tutte le foto c’e’ una stricia in basso spostata da una parte oppure sono grigie ) chi mi sa dire xche? sono recuperabili?

    Rispondi

Lascia un commento