Nome: NewsRack Categoria:News
Prezzo: 5,49€ Voto: 7.5
Link Mac App Store
NewsRack sbarca anche sul Mac App Store. Questo famoso RSS reader, che molti di voi già conoscono grazie all’omonima applicazione per iPhone e iPad è disponibile anche per Mac e batte sul tempo il suo acerrimo rivale Reeder, ancora in fase di beta.
Il nuovo software presenta tutte le classiche caratteristiche di un feed RSS reader che si rispetti. NewsRack supporta la sincronizzazione con Google Reader ed è stato realizzato con un’interfaccia “base” che comunemente vediamo in applicazioni simili.
Nella parte sinistra sono presenti tutti i feed a cui siamo iscritti mentre nella colonna centrale appaiono gli articoli relativi al sito su cui abbiamo cliccato. Gli articoli non letti sono affiancanti da un pallino blu (con tanto di badge sull’icona che ne indica la quantità) mentre quelli che imposteremo come “preferiti” vengono sottolineati con una stellina.
Scegliendo un qualsiasi articolo da leggere ci viene mostrato nella colonna di destra. Purtroppo, differentemente da Reeder, NewsRack non possiede la funzionalità Readability: utile se si vuole leggere tutto l’articolo senza dover passare necessariamente da un browser.
L’applicazione possiede però un browser interno quindi cliccando sul tasto “leggi ancora” si apre l’intero articolo che viene caricato dal sito stesso su cui è pubblicato. NewsRack possiede “quasi” tutte le funzionalità di share di un qualsiasi altro lettore RSS. Si possono condividere gli articoli con Twitter, Delicious (ma non con Facebook), archiviarli su Instapaper e ReadItLater.
Dal pannello delle impostazioni dell’applicazione si può configurare il software a proprio piacimento scegliendo, ad esempio, ogni quanti minuti effettuare il refresh automatico, come ordinare le nuove news e così via. Un buon software con qualche pecca e qualche caratteristica mancante (vedi Readability o simili) che però potranno arrivare con i futuri aggiornamenti.
Per soli 5,49€ NewsRack per Mac può rivelarsi un ottimo acquisto, soprattutto se siete alla ricerca di un semplice “aggreganews” per Mac.