MWC: Celluon Magic Cube, la prova di TAL

Ci troviamo a Barcellona per il Mobile World Congress 2012, nei prossimi giorni vi proporremo sicuramente articoli più interessanti ma per ora accontentatevi di questa piccola chicca.

Abbiamo avuto modo di provare nello stand della Celluon il Magic Cube, una tastiera (o per meglio dire un proiettore che proietta una tastiera) Bluetooth, compatibile con PC, Mac, iPad, iPhone, e Android. Dopo il salto qualche considerazione.

Arrivo subito al dunque: si tratta di un bel giocattolino costoso e nulla più, come del resto ho lasciato intendere senza troppi giri di parole nel video. Scrivere è davvero scomodo, decisamente di più che sulla tastiera touch dell’iPad, per quanto le dimensioni della tastiera proiettata siano superiori, la qualità è nettamente inferiore. Funziona, questo è tutto. Mi sento di consigliarla soltanto a chi ci tiene ad un arredamento futuristico e non bada a spese o a compromessi.

Vi lascio con il link del sito ufficiale.

3 commenti su “MWC: Celluon Magic Cube, la prova di TAL”

  1. Oddio… recensione un po’ sommaria. Peccato, mi sembrava un blog più serio. Trovata in un negozio di Genova che reputo tra i più esclusivi per location e oggetti venduti, la comprai a novembre. Vero, più con l’intento di stupire ed essere “tecnologicamente all’avanguardia” che di utilizzarla 8 ore al giorno. Resta un oggetto per me molto pratico e poco ingombrante da portare in riunioni fuori ufficio. Lo collego ad iPad e su Notes Plus ho la possibilità di vedere a tutto schermo il foglio senza l’ingombro della tastiera a video. Ma soprattutto posso scorrere CON LE FRECCE per andare a correggere o inserire testo anziché perdere tempo a centrare con la lente la lettera dopo la quale andare a scrivere. Non funziona su tavoli in vetro e il problema si risolve con un semplice foglio di carta. Per il resto facendo pratica (richiesta per qualsiasi soluzione innovativa, come avveniva per lo stesso schermo touch tuttora non eccessivamente friendly) si ottiene un’affidabilità in scrittura davvero molto buona.

    Rispondi
  2. Andrea wrote:

    Oddio… recensione un po’ sommaria. Peccato, mi sembrava un blog più serio.

    Il blog è serio, sono io che non lo sono :)

    Comunque guarda, c’è poco da farci una recensione seria. Scherzando ho detto quello che penso sul serio di questo giocattolino. Quello che dici è vero ma vale per qualsiasi tastiera, e a questo punto comprati una bella Apple Wireless Keyboard, costa molto meno e vale molto di più.

    Rispondi

Lascia un commento