iPad 2 “Zero Series” Case: la recensione

Il mercato delle custodie per iPad 2 soffre la concorrenza delle “magica” Smart Cover. C’è chi si impegna nel copiare il case made in Cupertino aggiungendo qualche piccola funzionalità in più qua e là, oppure c’è chi cerca di mantenere la propria filosofia di sviluppo realizzando case diversi ma comunque affidabili e originali.
E’ il caso di Beyzacases, che ha lanciato sul mercato la iPad 2 “Zero Series” Case: una custodia a sacchetto sottile ed elegante in grado di contenere al suo interno il tablet Apple di seconda generazione senza appesantirlo troppo.

La custodia è realizzata con un materiale ruvido, resistente e piacevole al tatto. All’interno è presente invece un tessuto più morbido che isola il dispositivo dai pericoli esterni. Non appena estraete fuori dalla confezione la “Zero Series” per iPad 2 il primo pensiero che vi passerà per la testa sarà: ma l’iPad c’entra qua dentro?

E’ un dubbio legittimo perché la sembra essere talmente sottile da non riuscire a contenere l’iPad 2. Provando ad inserire il dispositivo al suo interno ogni perplessità è fugata: l’iDevice entra perfettamente e le dimensioni che prima ci sembravano eccessivamente piccole, si rivelano… giuste. Lo spessore di iPad 2, quando è inserito all’interno della custodia, aumenta solo di pochi millimetri, mentre il peso vi sembrerà praticamente lo stesso.

Ma è possibile paragonare un semplice “sacchetto” al sistema a calamite della Smart Cover Apple? Provando la iPad 2 “Zero Series” Case sono rimasto sorpreso da una funzionalità che non pensavo di poter ritrovare in una custodia come questa. Inserendo il dispositivo all’interno della custodia lo schermo si spegne automaticamente, proprio come accade con la custodia per iPad 2 di Apple. Il trucco? Semplicissimo: su uno dei lati è presente una piccola calamita (date uno sguardo all’immagine qui sotto) che permette di usufruire della stessa funzionalità disponibile con la Smart Cover.

iPad 2 “Zero Series” Case protegge interamente il dispositivo lasciando libero il solo foro della camera frontale, grazie ad una piccola rientranza nella parte superiore studiata per garantire un’estrazione più facile del dispositivo.


Prodotto: iPad 2 “Zero Series” Case
Produttore: Beyzacases
Prezzo: 54,95€
Giudizio: 10/10 – Custodia eccezionale che permette all’utente di avere una valida alternativa alla Smart Cover. Disponibile in varie colorazioni (nera, bianca, rossa, marrone chiaro e marrone scuro).
Dove Comprare: sullo store ufficiale Beyzacases.


Galleria Immagini

3 commenti su “iPad 2 “Zero Series” Case: la recensione”

  1. Salve vorrei sapere se questo prodotto iPad 2 “Zero Series” Case costa €54,95
    e ke dimensione ha in cm? e quanto funzione a.
    Aspetto vostre notizie al più presto cordiali saluti Isoclima

    Rispondi
  2. Greetings from Carolina! I’m bored to tears at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break. I love the knowledge you provide here and can’t wait to take a look when I get home. I’m surprised at how fast your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, excellent site!

    Rispondi

Lascia un commento