Se come me siete tra i possessori delle lampadine Philips Hue, sarete probabilmente un po’ arrabbiati, soprattutto se possedete un iPhone 6. A più di un mese dalla commercializzazione dei nuovi iPhone, infatti, l’app ufficiale per la gestione delle lampadine non si è ancora adeguata alla risoluzione di questi ultimi, il che soprattutto su iPhone 6 Plus lascia molto a desiderare.
Ma la cosa più triste è che a quasi due mesi dal rilascio di iOS 8, ancora non esiste un widget per il controllo delle lampadine dal centro notifiche. Forse ora qualche lettore starà pensando che mi lamento troppo, ma per un’operazione che si ripete tante volte nella giornata come l’accensione/spegnimento delle lampadine di casa vi assicuro che anche un tap in più diventa seccante. Inoltre, Philips ci aveva tenuto tanto a farci sapere che era già al lavoro su un widget ufficiale lo scorso giugno, quindi questo ritardo ci lascia davvero un po’ perplessi.
Le continue lamentele degli utenti sulla pagina Facebook ufficiale hanno indotto Philips a consigliare ai clienti servizi alternativi per avere questo servizio prima del rilascio ufficiale.
L’app che abbiamo provato per voi si chiama senza troppa fantasia Hue Widget, e costa 89 centesimi. Se non volete spendere nemmeno quelli, seguiteci su Twitter perché in giornata regaleremo un codice per scaricarla gratis.
Parlando dell’app in sé, è davvero molto semplice e c’è poco da dire, se non che fa esattamente ciò che ci aspettiamo. È possibile accendere e spegnere le lampadine molto più velocemente che non aprendo l’app, è possibile regolarle al volo con 4 livelli di luminosità, ed è possibile scegliere tra un massimo di 9 scene e gruppi personalizzati. Lo screenshot a sinistra mostra la configurazione che uso quotidianamente, ovvero la più semplice possibile e secondo me l’ideale: il 90% delle volte vorremo soltanto accendere o spegnere le luci, mentre regolare il colore potremo ancora aprire l’app ufficiale e smanettare allegramente nella gamma cromatica.
Insomma, una buona app che fa quello che dovrebbe fare Philips. Non è bello pagare per qualcosa che presto (si spera) avremo gratis, ma per 89 centesimi il gioco può valere la lampadina.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…