Frasario Inglese di Garzanti, prendi la parola!

Nome: Garzanti Linguistica Frasario Inglese
Prezzo: 4,99€
Categoria: Viaggi
VOTO: 9

Link iTunes

In un periodo di vacanze come questo, l’iPhone può rivelarsi un inseparabile compagno di viaggio; grazie alla sua versatilità, lo smartphone di Cupertino può diventare il nostro più fedele alleato qualora le nostre conoscenze linguistiche non siano tra le migliori.
Garzanti Linguistica con la collaborazione di Zero Computing ha pubblicato in App Store una serie di frasari in lingua inglese, francese e spagnola per offrire a chiunque ne abbia bisogno una miriade di frasi adatte a pressoché ogni tipo di situazione.

L’applicazione è organizzata in diverse sezioni, ognuna delle quali ha uno scopo piuttosto intuitivo: il “Frasario” consente di navigare all’interno di tutte le frasi disponibili, sapientemente organizzate e divise in categorie (Comunicare, Viaggiare, Dormire, Mangiare e via di questo passo). La ricerca risulta piuttosto agevole, ma se avessimo fretta di cercare la frase più adatta alla situazione potremo sempre ricorrere alla funzione di ricerca.
Il frasario di Garzanti contiene inoltre una sezione “Preferiti” in cui salvare le frasi che utilizziamo più spesso; la sezione “Audio”, infine, è una piacevole sorpresa in quanto raccoglie una serie di frasi (organizzate in ordine alfabetico, anche se una categorizzazione più ordinata avrebbe aiutato) correlate di pronuncia audio da poter ascoltare in qualunque momento (non richiede una connessione ad internet).

Inoltre, navigando tra le frasi nella sezione “Frasario” potrà capitare di imbattersi in alcune note informative che contengono delle spiegazioni su diversi argomenti, dal Teatro alle esclamazioni e alle question tags (per quanto riguarda l’Inglese).

I frasari (sia in Inglese, Francese che Spagnolo) sono disponibili in App Store al prezzo di 4,99€ ognuno; richiedono iOs 3.1.2 per il funzionamento e al momento non supportano in alcun modo il multi-tasking introdotto con iOS 4.0.
Ci auguriamo che tale feature sia implementata quanto prima per rendere le applicazioni ancora migliori di quanto non siano già.

Lascia un commento