Apple ha finalmente presentato la nuova famigliari iPhone 14, con l’iPhone 14 Plus che va a sostituire il modello mini.
Non ci sono state tante differenze rispetto a quanto emerso dalle indiscrezioni fino al momento della presentazione, anche se una bella sorpresa c’è stata e riguarda l’iPhone 14 Pro Max che ha sancito finalmente un cambiamento di design importante, eliminando totalmente il Notch.
Sparisce il Notch con l’iPhone 14 Pro e Pro Max
Con l’iPhone 14 Pro c’è stato un netto distacco con il design del passato, quello che ha avuto inizio nel 2017 con l’iPhone X e che fino ad ora non era stato ancora modificato. Certo Apple aveva pensato di rendere il Notch più piccolo, ma per molti era diventata un’estetica troppo obsoleta, ecco allora il grande cambiamento con l’iPhone 14 Pro. Dov’era infatti presente prima il Notch, ecco che fa la sua apparizione una barra virtuale dove emergono le varie notifiche riguardanti lo smartphone di casa Apple.
Il Notch si è trasformato in un’isola dinamica ed è la grande novità dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max. Si è deciso di dar vita ad una barra di funzionalità e notifiche. Per quanto riguarda il display, che risulta essere always-on per tutti i modelli, ritroviamo i 6,1 pollici per l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Pro, mentre l’iPhone 14 Plus e l’iPhone 14 Pro Max possono contare sui 6,7 pollici.
Rispettate le voci anche per quanto concerne il mondo hardware, visto come i modelli Pro possano contare sul nuovissimo processore A16 Bionic, mentre quelli base avranno sempre l’A15 Bionic come gli iPhone 13. Spazio poi ad una Nuova fotocamera da 48 megapixel. Le immagini hanno quattro volte le informazioni rispetto ai modelli precedenti, stando a quanto spifferato da Apple. Le foto diventeranno ancora più professionali grazie la Pro raw, ideale per chi ha la passione della fotografia. Buon miglioramento anche per la stabilizzazione ottica nei video.
Prezzi alle stelle per tutti i modelli di iPhone 14
Per questi modelli Pro i prezzi in Italia, per la variante da 128GB partono da 1339 euro per la versione iPhone 14 Pro e da 1489 euro per l’iPhone 14 Pro Max. Prezzi nettamente più elevati rispetto ai modelli dello scorso anno. Per quanto riguarda quelli base, l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Max, qui il design è quello visto sugli iPhone 13 e come abbiamo detto in precedenza rimane il chip A15 Bionic con CPU a 6 core. Per i modelli americani sparisce la SIM fisica, si punta solo soll’eSIM. Qui i prezzi partono da 1029 euro per il modello base da 128GB e da 1179 euro per il Plus sempre da 128GB. Diventa sempre più alto il costo di questi dispositivi Apple.