Elite Keylogger Pro è uno dei keylogger più completi disponibili per Mac, ottimizzato per eseguire le proprie mansoni, risultando completamente impercettibile all’utente.
Per chi non lo sapesse, un keylogger è un programma che solitamente gira in background su un computer o un altro dispositivo elettronico, intercettando e salvando ciò che viene digitato sulla tastiera dall’ignaro utente in specifici file di log.
Elite Keylogger Pro non fa certo eccezione ed integra alcune funzioni aggiuntive.
La parola magica è “unhide”. Prima di digitare questa parola, almeno nella versione Pro, l’app sarà del tutto invisibile.
Una volta comparsa l’iconcina nella barra dei menù, verrà richiesto l’inserimento della password di accesso e potremo visualizzare i log e gestire le preferenze dell’app.
L’app è composta da 3 schede: Log, Preferenze e Licenza.
In questa schermata è possibile visualizzare i log generati da Elite Keylogger Pro, con la possibilità di organizzarli per data, account, app utilizzata, o ricercare direttamente i termini esatti, funzione utile nel caso in cui si sospetti che qualcuno sia venuto a conoscenza di una nostra password.
È possibile inoltre accedere al resoconto dei caratteri digitati e visualizzare screenshot, attività svolta sul web e testo copiato nella clipboard.
Mediante il tasto Start/Stop posto in alto a destra è possibile dare avvio ad una sessione di keylogging o interromperla; la X in alto a sinistra consente di nascondere alla vista l’app.
Permette di impostare la password di protezione, impostare l’intervallo di scatto di screenshot, scegliere se monitorare i tasti di sistema o inviare i log via email alla propria casella di posta.
È qui possibile inserire la propria chiave di licenza o recuperarla nel caso sia andato perduta.
Non debbo qui certo spiegarvi che la maggior parte degli usi che si possono fare di uno strumento del genere sono scorretti, se non francamente illegali.
Se tuttavia si riesce a trovare questo delicato equilibrio, Elite Keylogger Pro può dare molte soddisfazioni, evitandovi che note importanti vadano perdute per sempre dopo il crash di un editor di testo o permettendovi di capire se qualcuno ha utilizzato il vostro computer di nascosto quando lo avevate espressamente vietato (magari accedendo pure a qualche vostro file personale).
Voto: 9.5/10
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Their website is: http://www.elite-keylogger.net/elite-keylogger-mac.html
Un'app poco conosciuta ma molto utile è iKeyMonitor: funziona sia su iPhone che Android e controlla i dispositivi su cui è installata, inviando le registrazioni via mail. Si può scaricare qui: http://www.keylogger-iphone.com