Custodia per iPad iSobre Bumble Bee. La recensione

Così come per iPhone, anche iPad ha da subito catturato l’attenzione dei produttori di accessori per i dispositivi con la meletta: basta andare in un centro commerciale per capire l’interesse, o meglio il business, che gli ruota attorno. L’accessorio più gettonato è sicuramente la custodia in cui riporre il prezioso tablet: Apple ha proposto la sua idea basata sulla praticità ma c’è invece chi è alla ricerca di un prodotto più originale.

La custodia per iPad Bumble Bee di iSobre è stata pensata per chi desidera un involucro di lusso per il proprio tablet con la meletta. Con questa accoppiata non correrete sicuramente il rischio di passare inosservati.

La custodia per iPad Bumble Bee di iSobre non è altro che la terza evoluzione di un prodotto inizialmente pensato per il MacBook Air all’indomani della sua presentazione. Questa tipologia di custodia, che richiama proprio la famosa busta dalla quale il buon Steve Jobs ha estratto per la prima volta il MacBook Air, è ormai una sorta di marchio di fabbrica per iSobre. L’azienda spagnola, però, è riuscita a stupirci di nuovo: la qualità dei materiali, e la qualità costruttiva del prodotto finale, è migliorata decisamente.

La prima sensazione, dopo aver aperto la confezione, è ancora quella di avere tra le mani un prodotto di qualità fatto a mano: esattamente la custodia in cui il nostro iPad vorrebbe essere riposto. La forma a busta, come scritto sopra, è ormai una tradizione per iSobre che continua a puntare su questo design nonostante il passare del tempo. Per questo test abbiamo scelto il modello Bumble Bee (esterno nero e fodera interna gialla) ma è disponibile anche il modello Blue Baboon (esterno beige e fodera interna blu).

Il morbido pellame al tatto è di buona qualità e presenta il classico odore del prodotto di pelle. Il rivestimento interno, invece, è studiato per offrire il massimo confort al proprio iPad così da evitare graffi o imperfezioni estetiche. Le prime volte si fatica a far entrare iPad nella custodia Bumble Bee ma è ovviamente una difficoltà voluta dal produttore che è pienamente cosciente del fatto che il pellame tenderà ad allargarsi leggermente con l’uso.

Ovviamente è presente la particolare chiusura con i bottoni: come già scritto per gli altri prodotti iSobre, siamo combattuti su questo punto. È una chiusura ovviamente poco pratica ma questo particolare accresce sicuramente il fascino della Bumble Bee per iPad che altrimenti potrebbe confondersi tra altre custodie di pelle di elevata. Ecco però che iSobre ci ha piacevolmente stupito: oltre a questa ormai classica chiusura è presente, e sapientemente nascosta, una più ordinaria clip. Si evitano così aperture accidentali quando si chiude la custodia in fretta ma allo stesso tempo il fascino rimane inalterato.

A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, la custodia Bumble Bee è pensata per proteggere iPad da graffi e da piccoli urti: astenetevi dall’acquisto di tale tipologia di prodotti qualora la necessità sia solo quella di garantire maggiore protezione al tablet con la meletta.

Utilizzandola per due settimane senza prestare particolari attenzioni, la custodia presenta due graffi che fortunatamente sulla pelle nera si notano poco: un problema che con una custodia di pelle è giusto prendere in considerazione prima dell’acquisto, anche se poi acquisisce un sapore più vissuto. È poi capitato di ritrovare iPad acceso dopo averlo spento e riposto nella custodia per uno spostamento in città: non essendoci nessuna particolare protezione per il tasto power, una leggera pressione può ridare vita al tablet di Apple.

La custodia per iPad Bumble Bee è un prodotto di lusso in grado di distinguersi dalla massa ed è fabbricata con ottimi materiali: solo in quest’ottica non si rimane a stupiti dal prezzo (89,99 euro + 6 euro di spedizione con corriere espresso Fedex). Costo totale pienamente giustificato dalla qualità del prodotto finale ma che forse lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di un accessorio per iPad. La qualità del prodotto, tuttavia, non si discute anche perché i prodotti iSobre da noi utilizzati, a distanza di mesi, sono ancora in ottimo stato.


Prodotto: iSobre Bumble Bee – Custodia per iPad
Prezzo: 89,99€
Sito del produttore: iSobre
Giudizio: 8,0/10. Un prodotto in grado di coniugare lusso, qualità e praticità. Prezzo un tantino elevato per una custodia per iPad.


Many thanks to Alejandro Ulloa.

Lascia un commento