Nel corso della recensione dei 3 widget Swift Note, Just Calendar e Convertos, avevamo evidenziato la mancanza della conversione di valuta in quest’ultimo, azzardando l’ipotesi che lo sviluppatore fosse al lavoro su un’app stand-alone in grado di convertire le valute direttamente dal Centro Notifiche di OS X Yosemite. Oggi quest’app ha un nome e corrisponde a Currencier.
Currencier è un’app-widget molto semplice. L’app principale consente di stabilire il formato di visualizzazione delle varie monete, potendo scegliere tra la sigla della valuta e il nome esteso della stessa (Es: USD, anziché U.S. Dollar).
Il widget permette di aggiungere nuove valute, cliccando sul pulsante Info, Aggiungi e ricercando la valuta per nome o sigla. Per modificare l’ordine o rimuovere valute precedentemente aggiunte, sarà sufficiente anche in questo caso premere su Info.
Per effettuare una conversione bisogna soltanto scrivere l’importo nel campo testo ed immediatamente verranno restituiti gli importi corrispondenti in tutte le valute immesse.
Il widget, sfruttando i dati forniti da Yahoo Finance, richiede una connessione internet attiva per funzionare correttamente ed essere sempre aggiornato agli ultimi tassi di cambio.
Currencier può essere scaricato al prezzo di 1,99€ su Mac App Store.
1 commento su “Currencier: il widget per convertire le valute dal Centro Notifiche”