Spreaker non è solo un servizio, bensì un social network vero e proprio. Mai desiderato poter trasmettere in diretta uno show radiofonico, la telecronaca di un evento o la diretta di un concerto? Queste sono soltanto alcune delle possibilità che offre, gratuitamente, Spreaker.
Nato dall’idea di una startup con cuore italiano, Spreaker unisce la funzionalità di una piattaforma freemium (sono disponibili, oltre ad account Free, anche account Premium che aumentano la durata della registrazione live nonchè lo spazio di archiviazione online per i propri contenuti) per il live e podcasting audio all’ottica di condivisione con una comunità sempre in crescita: è infatti possibile ascoltare le trasmissioni Spreaker sia tramite lo stesso portale dedicato che tramite Facebook.
Recentemente Spreaker ha aggiornato la propria App per dispositivi iOS, aggiungendo la possibilità di trasmettere/registrare direttamente da iPhone o iPod touch il proprio show radiofonico.
Le altre feature di Spreaker per iOS, che giunge alla versione 2.0, sono le seguenti:
Una volta creato gratuitamente il proprio account Spreaker ed eventualmente effettuato il collegamento con il proprio profilo Facebook, si entra a far parte di una community con utenti di tutto il mondo che trasmette ed ascolta podcast e tramissioni di tutti i generi, musicali e non. E’ inoltre possibile seguire direttamente gli utenti Spreaker, creando così il proprio feed personale.
Spreaker non è un semplice aggregatore di web radio, perchè con Spreaker le emittenti radiofoniche sono proprio gli utenti stessi, i loro amici o gli altri utenti del network.
L’App Spreaker, scaricabile gratuitamente su AppStore, è compatibile con tutti gli iPhone ed iPod touch con installato iOS 4.0 o superiore. Con un’interfaccia grafica in perfetto stile iOS, isulta pratica e molto semplice nell’utilizzo.
Segnaliamo inoltre che, qualora voleste continuare la vostra trasmissione “da una postazione fissa”, o vogliate ad esempio trasmettere in diretta le prove della vostra band (connessione ad internet permettendo), Spreaker offre un’accattivante console virtuale tramite il proprio portale web raggiungibile con qualsiasi browser (nonché tramite Facebook App), tramite la quale potrete mixare tracce, jingle ed effetti quasi come aveste davanti un mixer “in carne ed ossa”.
Benvenuti nel mondo dei “radioamatori 2.0” con Spreaker!
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…