Le due custodie sono l’evoluzione di una linea che Puro aveva già inaugurato con iPhone 5 e 5s e la cui presentazione ufficiale avviene proprio in questi giorni, assieme alle nuove proposte per iPad Air 2 e iPad mini 3, alla fiera di Honk Kong. Puro è presente all’evento asiatico con uno stand dedicato fino a domani, 21 ottobre, e presenta inoltre alcune nuove proposte per dispositivi Android.
La cover Puro Crystal, come suggerisce il nome, è una custodia trasparente per iPhone 6 che protegge l’iPhone dagli urti e dai graffi e lo avvolge totalmente, lasciando scoperta solo la fotocamera e il flash.
Sul look della custodia non c’è molto da dire. Solo il logo “Puro” sul bordo in basso a sinistra, e il contorno nero del foro per la fotocamera e il flash (che personalmente non mi fa impazzire), “tradiscono” la totale trasparenza di questa Crystal. E’ un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono proteggere l’iPhone senza comprometterne il look. Con quel nome, poi, non può che adattarsi perfettamente agli iPhone color… Champagne.
Della Puro Crystal ho apprezzato in particolare la sensazione al tatto. iPhone 6, direi a causa dell’estrema sottigliezza associata all’aumento delle dimensioni, rischia di scivolare più facilmente (o forse sono io che ho le mani di burro). La custodia Crystal offre un buon “grip” e rende più solida la presa sul telefono, ma senza rendere più difficoltosa l’estrazione dalla tasca, come spesso avviene invece con analoghe custodie in materiale gommoso.
Puro Crystal è disponibile in versione trasparente o in nero.
Costa 12,99€ e si può acquistare sul sito di Puro.
Anche in questo caso il nome della custodia Ultra Slim 0.3 di Puro dice tutto. E’ una cover ultra sottile, che io ho potuto provare nella versione bianca semi trasparente e che tutt’ora mantengo con soddisfazione sul mio iPhone 6.
La cover si adatta perfettamente alla linea del telefono e lo avvolge perfettamente. Il risultato è una buona protezione dai graffi e dagli urti (nel limite del possibile) senza alcun tipo di alterazione del design. L’effetto del bianco semi trasparente sul telefono è particolarmente piacevole, soprattutto per gli iPhone 6 con colorazione dorata, come il mio, o argentata.
Sia questa custodia Ultra Slim che la Crystal, per quanto sottili, sono spesse a sufficienza per compensare lo spessore della fotocamera che protrude dal dispositivo. In altre parole quando un iPhone protetto dalle due custodie viene appoggiato su una superficie piana non bascula più.
La cover è realizzata in silicone ultra sottile e ultra leggero e l’effetto è satinato al tatto. Anche se rispetto alla cover Crystal questo materiale offre meno “grip”, l’effetto finale sul telefono (a parere del sottoscritto) è migliore; la cover, osservando il dispositivo frontalmente, praticamente non si vede.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono e nella confezione Puro offre anche un salvadisplay, per estendere la protezione anche allo schermo.
Puro 0.3 Ultra Slim costa 12,99€.
Non appena sarà disponibile potrà essere acquistata direttamente dal sito di Puro.
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…