Nella recensione di oggi vi presentiamo un’interessante second skin per proteggere il vostro MacBook (disponibile per tutti i modelli del portatile Apple) in modo naturale ma al contempo efficace. Come potete vedere dall’immagine di apertura si tratta della second skin Federale realizzata da Colcasac.
Federale, questo il nome scelto per la custodia, è creata con prodotti totalmente naturali (come tutti i prodotti Colcasac), nel pieno rispetto dell’ambiente. Nello specifico è realizzata in maniera artigianale utilizzando il cotone coltivato ad Oaxaca (Messico). Oaxaca è un piccolo villaggio del Messico meridionale i cui abitanti coltivano, raccolgono e tessono cotone da diverse generazioni senza utilizzare pesticidi.
Acquistando una custodia di questo tipo, quindi, non solo otterrete una valida protezione per il vostro laptop ma contribuirete a rispettare l’ambiente che ci circonda. La parte interna della second skin è rivestita da una soffice imbottitura in tessuto lanoso bianco che proteggerà il portatile al “caldo”. La chiusura avviene tramite un velcro posizionato nella linguetta esterna che permette di inserire ed estrarre il proprio MacBook con molta facilità.
Sulla superficie esterna è presente anche un taschino portaoggetti che permette di inserire, ad esempio, il trasformatore o il mouse. Quando si riceve la confezione si capisce subito che la cura dell’ambiente è un aspetto fondamentale per Colcasac: il prodotto viene spedito con un imballaggio in cartone riciclato che sottolinea l’impegno dell’azienda in questo senso. Federale è un prodotto curato in ogni dettaglio e che vale sicuramente il prezzo di 40 dollari (poco meno di 28€ al cambio attuale).
Grazie alla collaborazione con Colcasac, i lettori di TAL potranno usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto per tutta questa settimana (fino a domenica, compresa), utilizzando il coupon DCTAL durante il pagamento.
Prodotto: Colcasac per MacBook
Produttore: Colcasac
Prezzo: 40 $
Giudizio: 9/10 – Prodotto di ottima qualità ed ecologico.
Dove acquistare: Colcasac
Commenti (1)