be.ez LA robe Autumn Sweet, la recensione di TAL

LA robe Autumn Sweet

Come ricorderete, qualche giorno fa vi abbiamo parlato della borsa LE vertigo color prugna prodotta dalla be.ez (si legga “be easy”). La borsa faceva parte di uno di due accessori che stavamo testando per voi.

Il secondo articolo è, invece, proprio quello dell’immagine di apertura. Sempre prodotta dalla be.ez, la LA robe è una custodia per portatili della Mela adatta per essere portata a mano durante brevi e tranquilli spostamenti oppure per essere riposta all’interno di una borsa (magari una LE vertigo) per fornire una maggiore protezione del vostro MacBook o MacBook Pro.

Vediamo le caratteristiche dopo il salto.

La LA robe esiste in tre varianti (per MacBook/MacBook Pro 13″, per MacBook Pro 15″ e per MacBook Pro 17″) e nei più svariati colori. La nostra scelta è caduta sulla versione Autum Sweet (color prugna) per coordinarla con la LE vertigo Prune già recensita. La custodia è “cucita intorno” ai portatili della Mela. Provando ad inserire un notebook di un’atra marca difficilmente entrerà in una LA robe a meno che non abbia le medesime dimensioni di un MacBook/MacBook Pro. A testimonianza di ciò abbiamo testato la LA robe con un SONY Vaio 15.4″ di pochi millimetri più grande di un MacBook Pro 15″ Early 2008. Il notebook SONY non è riuscito ad entrare nella LA robe.

LA robe Autumn Sweet MacBook Pro 01

Interamente in poliuretano con effetto memoria (tecnologia LRPu), la custodia garantisce una protezione davvero buona contro gli urti accidentali o le pressioni non eccessive. Si chiude con una cerniera zip davvero resistente che garantisce che il proprio notebook rimanga ben fermo all’interno della LA robe senza alcuna possibilità di uscita dalla stessa.

LA robe Autumn Sweet MacBook Pro 02

All’interno della custodia non si riesce ad infilare davvero nulla in più oltre il portatile. Persino una penna ci sta un po’ stretta. La LA robe, proprio come la LE vertigo, è rigidamente morbida. Infatti, non è una custodia elastica, e ciò è sicuramente un punto di forza in quanto l’assenza di possibilità di deformazioni le fa mantenere mantenere nel tempo il medesimo profilo di quando è stata acquistata, ma resta comunque soffice. Ma anche nel caso della LA robe, proprio come per la LE vertigo, le parole non possono ben rendere l’idea. Bisogna usarla per comprenderne a pieno tutte le sue qualità.

La LA robe non è resistente all’acqua quindi sconsigliamo vivamente di farla entrare in contatto con ingenti quantità di liquidi o questi potrebbero oltrepassare il poliuretano raggiungendo il portatile custodito al suo interno. A proposito dell’interno, al tatto è piuttosto morbido (non il più morbido in assoluto che abbiamo avuto modo di testare su varie custodie) ma, sicuramente, garantisce un’ottima protezione contro i graffi sulla scocca dei portatili Apple.

Finora abbiamo citato più volte la borsa LE vertigo di cui si è già parlato. La LA robe calza perfettamente all’interno della LE vertigo ed insieme offrono una protezione mai vista contro urti, cadute, pressioni e giornate di pioggia.

Veniamo ai prezzi. A seconda delle versioni e dei colori partono da circa 24 € IVA incl. per le versioni per i 13″ salendo di prezzo a seconda del colore, del modello (15″ o 17″) e dell’edizione (standard o limitata nei periodi in cui la be.ez le propone). Nel caso della LA robe Autumn Sweet per 15″ fin qui mostrata il prezzo è di 29,95 € IVA incl.. Anche per questo prodotto si può far riferimento a questa pagina per conoscere il rivenditore o il distributore più vicino di prodotti be.ez.

Voi avete una custodia per proteggere il vostro Mac? È una LA robe? O avete intenzione di comprarne una? Fatecelo sapere nei commenti.

10 commenti su “be.ez LA robe Autumn Sweet, la recensione di TAL”

  1. … dieci minuti dopo essere arrivato a casa con l’Air stavo gia’ ordinando la “ManilaMac” dai ragazzi di Panic ;-)

    no: color prugna non la fanno! :-p

    Rispondi
  2. La suddetta è la migliore custodia protettiva per macbook esistente sul mercato, non è ottima contro l’acqua (sebbene possa essere asciugata) altrimenti sarebbe perfetta!

    Rispondi
  3. io usa la LA robe, è la migliore in assoluto, abbandonate le second skiny tucano. Io vado ogni giorno all’uni in motorino, poggiando la borsa portacomputer sulla pedana e tengo il macbook nella suddetta..dopo 3 anni di vita il mio piccolo va ancora che è una bomba…

    Rispondi
  4. io ce l’ho, colorazione nera e bianca….costicchia, ma sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso dalla sua efficacia e dalla qualità: la tucano lasciamola perdere, questa custodia protegge al massimo il vostro portatile.
    e dato che l’altro giorno ho letto la recensione sulla borsa tracolla, sempre dello stesso produttore, potrei farci un pensierino :)

    Rispondi
  5. bianca e nera pure la mia,costicchiosa pure,ma vale il prezzo. Se avete uno
    zaino dove il portatile nudo c’entra giusto a pelo , con questa avrete difficoltà.
    Altrimenti è ideale,offre una presa con ottimo grip sulle mani e questo non è un
    dettaglio da poco.

    Rispondi
  6. io ho messo le mani su una nera/verdeacido bellissima! al confronto le tucano sembrano cleenex, questa invece mi dà proprio una impressione di attutire i colpi (su superfici ampie ottima, contro impatti “di spigolo” un pò meno, ma rimane il top finora visto)

    ottima questa recensione che mi conferma che entra nella Levertigo, che sto accarezzando l’idea da tempo….anzi, vado a mettere una domanda su quel post..

    Rispondi
  7. felice possessore dell’oggetto recensito ^^ (in nero fuori e bianco dentro però, color prugno proprio no direi XD)

    aggiungo però che dentro, oltre al mitico, c stà anche il tappetino per il mouse u.u

    Rispondi

Lascia un commento