be.ez LA robe Allure Estival per il nuovo iPad – la recensione di TAL

be.ez LA robe Allure Estival per nuovo iPad 2012 (Special Edition), confezione - TheAppleLounge.com

Più e più volte vi abbiamo parlato dei prodotti della be.ez (si legga “be easy”), l’azienda francese che realizza borse e second skin per Mac portatili. Con la massiccia diffusione di iPad, la be.ez ha fiutato il nuovo business delle second skin per la tavoletta di Apple ed ha presentato dei prodotti anche per quest’ultima.

La recensione di oggi è appunto sulla be.ez LA robe Allure Estival per il nuovo iPad. Già disponibile in quattro versioni dalle tonalità più autunnali, l’azienda francese ha deciso di realizzarne anche una versione dai colori più vivi ed estivi (da qui il nome Estival) che richiamano i colori delle Smart Cover e Smart Case di Apple.

Il materiale con cui la second skin è realizzata è sempre lo stesso delle LA robe già recensite, il Low Resilience Polyurethane dello spessore di 5 mm, che garantisce un’ottima protezione anche per il nuovo iPad. Materiale che ha solo una “pecca”: non è idrorepellente. Nulla di grave, comunque, visto che per oltrepassare lo strato di 5 mm sarebbe necessario un quantitativo d’acqua (o altro fluido) non da poco (presumiamo circa mezzo litro) prima di danneggiare l’iPad.

be.ez LA robe Allure Estival, pronta per iPad con Smart Cover

be.ez LA robe Allure Estival per nuovo iPad 2012 (Special Edition), second skin col Nuovo iPad in fase di inserimento e inserito - TheAppleLounge.comLa be.ez LA robe Allure Estival per iPad, così come le versioni non Estival, è adatta a proteggere tutti i modelli di iPad, sia esso il primo, il secondo o il nuovo. L’inserimento avviene senza forzature e veste a pennello le tavolette di Apple (oltre che a proteggerle). È possibile inserire anche l’iPad 2 ed il nuovo iPad con Smart Cover, come specificato sulle pagine be.ez, senza alcuna forzatura durante l’inserimento o durante la fase di chiusura dell’unica zip presente.

I colori scelti per le righe di questa second skin, come già accennato, richiamano i quelli delle Smart Cover e delle Smart Case di Apple. Il che rende possibile un abbinamento cromatico di tutto rispetto con le coperture designed by Apple in California per chi non rinuncia ad essere fashion.

be.ez LA robe Allure Estival, un po’ troppo stretta per iPad con Smart Case

be.ez LA robe Allure Estival per nuovo iPad 2012 (Special Edition), second skin col Nuovo iPad con Smart Case in fase di inserimento e inserito - TheAppleLounge.comCome specificato sulle pagine be.ez, la LA robe Allure Estival per iPad è compatibile anche con le tavolette dotate di Smart Cover. E con la Smart Case come va? Lo abbiamo testato e, sicuramente, non è propriamente adatta in abbinamento con quest’ultima. L’inserimento deve essere un po’ forzato quando la second skin è nuova (la Smart Case genera un po’ di attrito con l’interno della second skin). In più, come mostra l’immagine, ad inserimento avvenuto, parte degli angoli della Smart Case, restano al di fuori del profilo della second skin e ne impediscono una chiusura comoda della zip.
Facendo attenzione, tirando qua e là e forzando leggermente la zip, però, è possibile chiudere la second skin anche con all’interno un nuovo iPad con Smart case. È probabile, però, che nel tempo una simile operazione possa sformare la LA robe Allure Estival per iPad e/o danneggiare la zip.

be.ez LA robe Allure Estival per nuovo iPad 2012 (Special Edition), second skin con il Nuovo iPad con Smart Case inserito - TheAppleLounge.com
Nell’immagine precedente, si può ben notare come un iPad con Smart Case sformi completamente gli angoli della second skin. In particolare quello destro. E come le cuciture che uniscono la parte rigata a quella bianca della zip siano molto in tensione con questa soluzione. Vi raccomandiamo, quindi, cura e attenzione qualora decideste di usare l’accoppiata iPad con Smart Case più be.ez LA robe Allure Estival.

be.ez LA robe Allure Estival, conclusioni e prezzi

La be.ez LA robe Allure Estival ci ha davvero soddisfatti, eccezion fatta per la mancanza di piena “compatibilità” con le Smart Case. Un prodotto di qualità che offre sicurezza alla tavoletta e tranquillità al proprietario di quest’ultima.

I prezzi, poi, davvero ottimi in rapporto alla qualità ed alla durata che queste second skin hanno nel tempo (ne abbiamo una della be.ez per MacBook Pro da quattro anni ed è ancora perfetta). Nel nostro caso, il prezzo più basso rilevato è stato su Amazon Italia (non affiliato) ed è di € 35,15 IVA e spedizione incluse. Spiccioli rispetto al prezzo di un iPad. Spiccioli, vista la fantastica protezione che offre.

Come già fatto con altri prodotti be.ez, vi consigliamo vivamente anche questa second skin. Siamo sicuri che non rimarrete delusi. Ora raccontateci nei commenti le vostre esperienze con la be.ez LA robe Allure Estival per iPad e con altre second skin per la tavoletta di Apple.


Prodotto: Second skin be.ez LA robe Allure Estival per iPad
Prezzo: € 35,15 IVA e spedizione incluse
Dove trovarlo:
Amazon.it (non affiliato)
– Rivenditori be.ez (contattare l’azienda per l’elenco)
Giudizio: 9-/10. Assolutamente da avere se si trasporta l’iPad in uno zaino o in una borsa da una parte all’altra. Attutisce benissimo gli urti e protegge al meglio la tavoletta. Ottimo rapporto qualità prezzo. Non le diamo un voto più alto perché non proprio perfetta se riempita con un’iPad con Smart Case e perché i colori disponibili per questo prodotto sono troppo limitati.


 

Lascia un commento