Parallels Desktop, ovvero una delle migliori soluzioni per far girare Windows – ma anche Linux, Chrome OS, o finanche Android – su Mac, si aggiorna alla versione 8 con una serie di miglioramenti e novità, ma soprattutto con il supporto a Mountain Lion, fin dall’inizio.
La nuova versione sarà disponibile entro oggi sul sito ufficiale, inizialmente solo come aggiornamento della versione attuale. La versione “completa” sarà disponibile dal 4 settembre.
Di seguito le principali novità di Parallels Desktop 8:
- Parallels Wizard – Scarica e installa automaticamente Windows o altri sistemi operativi, come Google Chrome OS, Ubuntu o anche Android sul tuo Mac.
- Non scrivere, parla – Usa la nuova funzionalità Dettatura di Mountain Lion su entrambi gli ambienti Windows e Mac.
- Aprilo in Internet Explorer – Quando un sito non è ottimizzato al meglio per Safari, lancialo in Internet Explorer premendo un solo tasto.
- Le app di Windows sul Launchpad di OS X – Aggiungi le applicazioni Windows sul Launchpad di Mountain Lion o Lion per eseguire più velocemente le applicazioni Windows o Mac più usate.
- Supporto Centro Notifiche – L’integrazione delle notifiche Windows all’interno del Centro Notifiche di OS X Mountain Lion rende più semplice restare aggiornati su ciò che accade nella macchina virtuale.
- Monitoraggio delle risorse – Lo spazio sul disco e l’uso della memoria della macchina virtuale sono opportunamente visualizzati per facilitarne le personalizzazione e la gestione.
- Condivisione Bluetooth – È possibile condividere le connessioni Bluetooth tra Windows e Mac
- Gestures di Mountain Lion su Windows – Le gestures di Mountain Lion, come il pinch to zoom, Mission Control, trascinamento con tre dita, swipe tra le app in full screen, scorrimento con due dita, Launchpad e rotazione, ora funzionano anche nella macchina virtuale.
- Retina display support – Godi dell’incredibile risoluzione del nuovo MacBook Pro con Retina Display anche su Windows e sulle applicazioni per Windows, e nota i font più definiti, le foto, immagini, video e le animazioni più vivide.
- Prestazioni migliorate – Fino al 30% più veloce per le operazioni di input/output (I/O), 30% più veloce per i giochi e fino al 25% più veloce per operazioni quali accensione, spegnimento e standby, se comparate alle prestazioni di Parallels Desktop 7 per Mac.
[via]