La WWDC di Giugno sarà probabilmente teatro del reveal della nuova versione del sistema operativo desktop di Apple, OS X 10.10, che pare dovrebbe presentare un completo redesign dell’interfaccia utente. Eppure, sembra che a Cupertino intanto continuino a lavorare a OS X Mavericks: secondo diverse fonti, infatti, Apple avrebbe rilasciato ai suoi dipendenti una nuova build dell’OS, la 10.9.4, che andrebbe, un po’ in contrasto con il nome in codice Epic che le è stato attribuito, semplicemente a risolvere qualche bug e a migliorare la stabilità generale del sistema operativo.
Lo sviluppo di questa nuova build, però, sarebbe al momento agli stadi iniziali: Apple, infatti, avrebbe comunicato ai suoi dipendenti che si tratta ancora di un’alpha. Quando la versione 10.9.4 raggiungerà lo status di beta, allora potrà probabilmente essere utilizzata anche dagli sviluppatori e dai tester AppleSeed.
Questa distribuzione interna della nuova versione, comunque, confermerebbe in qualche modo che siamo vicini al rilascio pubblico di OS X 10.9.3.
Tutto tace, invece, riguardo una possibile data di rilascio di questa nuova build Epic: essendo stata diffusa internamente ad Apple solo negli ultimi giorni, ci aspettiamo un’uscita subito precedente al rilascio, il prossimo autunno, di OS X 10.10, a costituire uno degli ultimi (o forse l’ultimo) aggiornamenti di Mavericks.
E tutto tace, allo stesso modo, anche per quanto riguarda proprio OS X 10.10: al momento ci sono soltanto indiscrezioni, e sappiamo solo che il nome in codice dovrebbe essere Syrah (ma non si sa nulla del nome commerciale, nonostante alcuni suggeriscano Yosemite), e che dovrebbe costituire per OS X quello che iOS 7 ha rappresentato per il sistema operativo mobile di Apple, un redesign radicale atto a rivoluzionare l’interfaccia utente.
Per tutte le risposte ai vostri dubbi a riguardo vi rimandiamo al prossimo 2 Giugno qui sulle pagine di TAL, quando cominceremo con il coverage approfondito di uno degli eventi Apple più attesi dell’anno.
via | 9to5mac
Scusate la domanda, spero in una vostra risposta. Qualcuno è a conoscenza che il nuovo sistema operativo Apple 10.10 potrà essere compatibile con i mac book pro mid 2009, processore core 2 duo, oppure non saranno più aggiornabili al nuovo sistema operativo? Grazie.
Grazie in una vostra risposta.