OS X Mavericks arriva alla beta 6

Lo sviluppo di OS X Mavericks continua senza intoppi e secondo i piani: ieri, a due settimana dalla release della precedente versione preliminare Apple ha reso disponibile la beta 6 di OS X 10.9.
La beta 5 introduceva sul sistema operativo la versione desktop di iBooks, mentre questa nuova versione non porta con se novità particolarmente eclatanti da meritare una segnalazione esaustiva. E’ un buon segno che punta ad una relativa vicinanza della versione definitiva.

hero_wave

Con la nuova beta sono arrivati aggiornamenti anche alle app della suite Remote Desktop, al SDK, a Safari 6.1 per OS X Mountain Lion.

Di indicazioni su disponibilità e prezzo di OS X Mavericks, invece, ancora non ce ne sono. Per il costo dell’aggiornamento si possono fare solamente ipotesi senza basi concrete.
Quanto alla data di arrivo per ora ci si attiene al generico “autunno” fornito ufficialmente da Apple come surrogato ad una data precisa. E’ molto probabile, in ogni caso, che OS X Mavericks possa essere lanciato in concomitanza con qualche nuovo modello di Mac, come sempre avvenuto anche gli scorsi anni per le precedenti versioni di OS X.

 

2 commenti su “OS X Mavericks arriva alla beta 6”

  1. penso anche io che qualche nuovo mac verrà presentato assieme a Mavericks, suppongo che il MacBook Pro possa essere uno di questi, visto il numero di giorni della sua ultima uscita.

    in realtà spero anche in un aggiornamento degli Air 13″, dato che vorrei prenderne uno nuovo già con Mavericks dentro, ma sono passati appena 2 mesi e mi sa che la strada sarà lunga.

    vedremo in questo autunno…

    Rispondi
  2. Aspetto con impazienza sperando che per me che ho acquistato un ricondizionato nel periodo subito dopo la presentazione degli air sia gratuito l’upgrade come è successo l’anno scorso con Mountain Lion.
    Spero che mi soddisfi come sta facendo Mountain Lion (che a differenza di altri ho trovato perfetto). In particolare spero risolva il problema che impedisce al Mac di spegnersi velocemente quando non riesce a terminare i programmi (infatti poche volte capita che il Mac si spenga in meno di 3-4 secondi mentre con questo problema c’è ne impiega 20).
    nell’accensione invece nessun problema.
    Quando il wi fi è acceso inoltre se non c’è rete per connettersi non riesce a chiudere le app più pesanti. Quando è connesso o il wi fi è disattivato questo problema non si presenta.
    Il resto lo reputo perfetto. I problemi di cui ho parlato sono chiaramente piccoli e non danno fastidio ma se li risolvessero sarebbe il passo avanti definitivo

    Rispondi

Lascia un commento