Si tratta, per il momento, solo di un rumor fatto rimbalzare da 9to5Mac, ma sembra che il nuovo sistema operativo per Mac, OS X Mavericks, sarà in vendita a partire da fine Ottobre.
La fonte della notizia è un anonimo “personaggio interno” ad Apple che ha affermato, inoltre, che anche la versione di iOS 7 per iPad non risulterà disponibile prima di Ottobre.
L’anno scorso – lo ricordiamo – passarono ben cinque mesi dalla presentazione di Mountain Lion alla commercializzazione (rispettivamente, un keynote “anomalo” a Febbraio e la vendita a Luglio). Se i rumors circa la nuova versione di Mac OS X dovessero risultare autentici, vorrebbe dire che Apple ha deciso, per questa nuova versione, di mettere il piede sull’acceleratore, rilasciando velocemente la build finale. A questo aggiungiamoci anche l’altro indizio che ha evidenziato qualche giorno fa il nostro Camillo, ovvero il fatto che tra la pubblicazione degli screenshot ufficiali di Mac OS X e il rilascio del sistema operativo finale in genere passa un mese/un mese e mezzo.
Intanto, nella scorsa settimana agli sviluppatori è stata fornita la settima release del software. Vedremo se nel prossimo evento Apple del 10 Settembre ci sarà anche un riferimento alla roadmap di Mavericks.
[via]
Capi 07/09/2013 il 08:41
Sa sempre ci sono 7 – 8 release di developer preview ogni 1-2 settimane, la golden master e il rilascio del SO.. i conti sono quelli.. a fine ottobre avremo già tutti installato Mavericks!!
bLax 07/09/2013 il 11:17
beh, alla fin fine non hanno neanche stravolto un granché alla fin fine, le novità sono di indubbia qualità ma molte in realtà sono limature di software gia presenti
credo che questa politica di contrazione dei tempi tra os sia proprio per fare rilasci con novità piu graduali e meno stravolgimenti (se Ive non ci mette troppo del suo :D odio come hanno cambiato Note, calendario ci puo stare, ma note è una porcata…. confido ancora nello sviluppo
fenix 28/09/2013 il 02:37
non è comodo che la finestra non si possa più allungare tra più monitor
risultava comodo avere una timeline più lunga su final cut
se si supera del 50 % il secondpo monitor la finestra risulta invisibile nel primo o viceversa